Quotidiani locali

serie c femminile 

L’Aibi vuole consolidare le Final Four

Delicata trasferta a Cussignacco. Anche Gradisca lontano da casa

GORIZIA. Altra sfida tosta per la Detroit Motors Aibi Fogliano, attesa stasera alle 20.30 sul parquet della Polisportiva Libertas Cussignacco, attualmente seconda in classifica, nella quarta giornata di ritorno del campionato regionale di serie C femminile.

Reduce dall’ottima performance di sette giorni fa contro l’avversario diretto Concordia, oggi l’Aibi è pronta a sfidare un altro concorrente in lizza per un posto nelle Final Four: due punti sono la distanza dalla formazione friulana, pertanto un successo oggi permetterebbe alle ragazze del tecnico Gianluca Bonetti di compiere un ulteriore passo avanti in classifica e soprattutto di affrontare le ultime partite con maggior serenità e carica emotiva. Raggiungere i primi quattro posti era l’obiettivo stagionale e al momento la squadra lo sta rispettando a pieno, ma mancano ancora sei giornate al termine della regular season e tutto può ancora succeder, anche perché la concorrenza è molto agguerrita e ci sono almeno altre quattro squadre che possono intaccare la posizione dell’Aibi. A ogni modo oggi il quintetto dovrà presentarsi in campo carico e motivato, consapevole di avere tutte le carte in regola per disputare un buon incontro e ribaltare il risultato dell’andata, quando a Fogliano le friulane si erano imposte per 54-45.

Galvanizzato dal successo dello scorso week end, domani alle 18 il Basket Gradisca affronterà in trasferta il Sistema Rosa Under 20. Qualcosa

sta crescendo all’interno del gruppo e oggi ha l’occasione di dimostrare i progressi fatti: una vittoria consentirebbe alle isontine di portarsi vicine alla zona di metà classifica e riaprire le porte a un campionato che può regalare loro ancora molte soddisfazioni. (a.a.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori