Quotidiani locali

Juliavolley, in palio punti sicurezza

Serie B2 femminile, le ragazze di Ostroman impegnate in trasferta a Paese

STARANZANO. Giro di boa per il campionato di serie B2 femminile, che riprende a pieno ritmo dopo la settimana di pausa.

E subito una sfida diretta attende l’Illiria Juliavolley Staranzano, attesa stasera alle 20.30 sul parquet trevigiano della Therm-Is Paese. In palio ci sono tre punti che si nannunciano fondamentali in chiave salvezza e le biancorosse dovranno presentarsi cariche più che mai e con l’unico obiettivo di aggiudicarsi il match e bissare il successo maturato all’andata, quando a Staranzano avevano prevalso per 3-1. Allora era l’esordio in B2 del sestetto di coach Marco Ostromann e la squadra aveva giocato con grande entusiasmo ma anche con giustificato timore: oggi la situazione è cambiata e, seppur con le dovute preoccupazioni, le motivazioni non devono comunque mancare.

Dando uno sguardo alla classifica, l’Illiria parte favorita in quanto le venete sono impegnate in piena zona play-out: «Proprio per questo – ha anticipato il tecnico – anche la compagine veneta giocherà con la voglia di far punti. Noi, come più volte ribadito, vogliamo allontanarci il più possibile dagli ultimi posti per disputare questa seconda parte di stagione con maggior serenità. Sappiamo che è una partita da non sbagliare contro un avversario alla nostra portata e ce la metteremo tutta per vincere».

Dopo un lungo periodo ferma ai box ritornerà in palestra la palleggiatrice Caterina Bini, trattenuta per diversi mesi in infermeria a causa di un infortunio, mentre non sarà ancora al top della condizione Alice Tomat. «Con Caterina Bini di nuovo a disposizione – ha concluso Ostromann – il gruppo può godere di

una preziosa pedina in più che, ne sono assolutamente sicuro, in breve tempo rientrerà a pieni ranghi. Purtroppo in questa trasferta non so se potrò utilizzare la Tomat al cento per cento, ma sono convinto che chi entrerà in campo darà il massimo».

Alessandra Antoni

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon