Quotidiani locali

baseball 

La squadra ragazzi riparte da Ronchi e Cervignano

TRIESTE. La formazione ragazzi della Iscopy Junior Alpina, che gode della sponsorizzazione anche della Tiepolo srl, hanno iniziato ufficialmente il loro 2018 dal punto di vista agonistico con due...

TRIESTE. La formazione ragazzi della Iscopy Junior Alpina, che gode della sponsorizzazione anche della Tiepolo srl, hanno iniziato ufficialmente il loro 2018 dal punto di vista agonistico con due tappe in trasferta.

La prima era legata a un torneo indoor organizzato dallo Staranzano a Monfalcone, al quale hanno partecipato anche Europa Sager, Redipuglia, Cervignano e due compagini dei Ducks padroni di casa, con cui Trieste – in buoni rapporti pure con Ronchi – sta portando avanti la collaborazione giovanile iniziata da tempo. Proprio i bisiachi hanno portato a casa la coppa. Questo il commento di Mario Urbanizza, uno dei componenti dello staff tecnico della squadra: «Per noi, reduci da venti giorni di inattività, una bella lezione per la futura crescita dei nuovi ragazzi, che stanno iniziando a calcare il campo da baseball dopo il passaggio di ben sei giocatori nella categoria allievi. I restanti stanno ricominciando a formare un nuovo gruppo per portare il alto i colori della Junior Alpina. A Monfalcone abbiamo accusato tre sconfitte, ma va bene ugualmente perché sappiamo bene che si inizia dai piani bassi per creare un palazzo. Questo farà crescere i piccoli del 2008 e 2009, giovani che devono formare il loro carattere e mettersi a lavorare per poter raggiungere gli obiettivi legati alla loro crescita».

Per il club triestino c’è stato quindi l’impegno con la prima giornata della Winter League al palasport di Cervignano del Friuli. Ancora coach Urbanizza: «La prima partita l'abbiamo persa 10-5 contro l'Europa. Purtroppo abbiamo pagato qualche assenza per l'influenza e il cambio di annata con i nostri giovanissimi che proseguono nel loro apprendistato, ma abbiamo fiducia

che si faranno. Niente da fare, poi, contro la corazzata Staranzano, ma devo dire che i nostri ragazzi si sono difesi e ci sarà tempo per crescere. Vedremo ora se ci potranno essere importanti progressi nella seconda giornata del torneo, che è in calendario a febbraio». (m.la.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon