Quotidiani locali

basket femminile / 1 

Serie B, Monfalcone non riesce a stoppare la corsa di Muggia

MONFALCONE. La grinta e la buona volontà non sono bastate all’Abf Monfalcone per bloccare la capolista Interclub Muggia nella quinta giornata di ritorno del campionato di B femminile.Le monfalconesi...

MONFALCONE. La grinta e la buona volontà non sono bastate all’Abf Monfalcone per bloccare la capolista Interclub Muggia nella quinta giornata di ritorno del campionato di B femminile.

Le monfalconesi ospitavano la protagonista indiscussa del girone con la consapevolezza di un divario notevole tra le due squadre, sia dal punto di vista dell’organico sia per la qualità della giocatrici, ma ne è uscita comunque una partita soddisfacente e soprattutto combattuta. Derby terminato per 58-73 (11-20, 31-37; 41-63), con le padrone di casa rimaste pienamente in partita sino al terzo quarto, quando sono riuscite ad accorciare quasi tutto il gap accumulato e portarsi a – 4 grazie ai canestri di Rosati e Furlan. Poi, però, le muggesane hanno premuto sull’acceleratore e in meno di dieci minuti hanno ristabilito le distanze.

Soddisfatto il tecnico Michele Poletto: «Abbiamo dato tutto quello che potevamo, contro una squadra di livello nettamente superiore che a mio avviso ha tutte le carte in regola per

andare in serie A. In questa partita abbiamo saputo esprimere tutti noi stessi, con le nostre qualità e i nostri difetti. Uno di questi è stato quello di avere due punte in Rosati e Furlan, ma pochi canestri alternati dalle altre giocatrici, soprattutto dal perimetro». (a.a.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon