Quotidiani locali

Tra Isonzo e Villesse derby tra deluse Isontina in casa Domio

GORIZIA. Non poteva capitare avversario peggiore in questo momento del campionato. L'Isontina in piena crisi di gioco e risultati (14 gol subiti nelle ultime quattro gare e un successo che manca da...

GORIZIA. Non poteva capitare avversario peggiore in questo momento del campionato. L'Isontina in piena crisi di gioco e risultati (14 gol subiti nelle ultime quattro gare e un successo che manca da più di due mesi) infatti si trova a dover cercare di cambiare registro sul campo di una squadra, il Domio, non solo prima in classifica ma addirittura reduce da un ko, quello per 3-1 di domenica sul campo del Sant'Andrea, e dunque probabilmente ancor più "arrabbiata". Ma di cattiveria agonistica dovrebbe averne a iosa anche l'Isontina, vista la serie nera da cui proviene: il netto ko interno di una settimana fa contro l'ex cenerentola del girone Serenissima, un 3-0 senza discussione alcuna, ha fatto parecchio male anche perché al di là del risultato ha impressionato la pochezza tecnica dei giallorossoneri ed una cronica difficoltà a costruire gioco. Insomma, mister Longo avrà da lavorare per rimettere a posto le cose, ma intanto c'è da andare a fare l'impresa sul campo dei triestini.

Gioca in trasferta contro un avversario per nulla abbordabile anche il Mariano: a Ruda c'è da fare i conti con una squadra galvanizzata dal successo rotondo di sette giorni fa contro l'altra battistrada del girone C, il Chiarbola. Impegni d'alta classifica anche per la Gradese (attende proprio il Sant'Andrea) e il Mladost (a Doberdò arriva l'Aquileia) mentre il Fo.Re. Turriaco deve tornare ad essere quello visto prima di Natale se vuole fare punti a Pradamano contro la gasatissima Serenissima.

Infine, il derby tra deluse della prima giornata di ritorno: l'Isonzo

va a Villesse per cercare di dimenticare il tremendo 0-4 subito in casa contro il Primorec la settimana scorsa, ma si troverà di fronte una squadra alla disperata ricerca dei tre punti vista la precaria condizione di classifica.

Matteo Femia

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori