Quotidiani locali

Opicina Alabarda al PalaCova scontro salvezza con il San Vito

TRIESTE. La Pallamano Opicina/Alabarda Onoranze Funebri “ritrova” il PalaCova di Opicina e lo farà per la prima volta nel 2018.La tredicesima giornata - la seconda di ritorno - della serie A2/girone...

TRIESTE. La Pallamano Opicina/Alabarda Onoranze Funebri “ritrova” il PalaCova di Opicina e lo farà per la prima volta nel 2018.

La tredicesima giornata - la seconda di ritorno - della serie A2/girone B le sforna infatti l'importante scontro salvezza con il San Vito/Marano, ultimo assieme alla Pallamano Malo con due punti di ritardo dagli odierni padroni di casa.

Un incontro da affrontare senza lo sfortunato Fritegotto (stagione finita) e gli infortunati Perini e Coslovich. I convocati sono Ansaloni, Benvenuti, Campagnolo, Ciriello, Dandri, De Sanctis, Dovgan, Furlan, Gaggero, Leone, Milic, Van den Dungen, Varesano e Zimbardi.

Il gruppo di Vlado Hrvatin, oltre che sulla compattezza di squadra, spera anche, che il suo “bomber” Claudio Varesano confermi un'altra volta la sua ispirazione offensiva. I precedenti tra le due squadre parlano di quattro successi opicinesi, di tre vittorie venete e di un pareggio. E sul campo dei triestini, in particolare, ci sono stati finora tre affermazioni alabardate (23-17, 20-19 e 24-21 i punteggi).

L'appuntamento è per le 19.30 di oggi con ingresso gratuito come da copione fisso. La direzione arbitrale è stata affidata alla coppia Politano-Dalla Mora.

La classifica del girone B: Pallamano Opicina 18; Vigasio 17; Brixen 15; Ferrara United e Taufers 11; Emmeti Group Mestrino 9; Estense Ferrara 6; Pallamano Opicina/Alabarda Onoranze Funebri 5; Pallamano Malo e San Vito/Marano 3.

Il turno completo: Pallamano Opicina/Alabarda Onoranze Funebri-San Vito/Marano (oggi alle

19.30 al PalaCova di via degli Alpini 128/1 a Opicina, ingresso gratuito), Taufers-Estense Ferrara (alle 18.30 a Campo Tures), Pallamano Oderzo-Emmeti Group Mestrino (alle 20.30), Ferrara United-Brixen (domani alle 18), a riposo il Malo e il Vigasio.

Massimo Laudani

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori