Quotidiani locali

ECCELLENZA 

Il Kras si rinforza con Venturini

Il centrocampista fuoriquota arriva dal Trieste Calcio

MONRUPINO. Lorenzo Venturini, centrocampista fuori quota, è un nuovo giocatore del Kras.

Nato a Trieste il 30 maggio 1998 Venturini arriva dal Trieste Calcio (campionato di Promozione) squadra in cui è cresciuto mettendosi in luce soprattutto nelle ultime due stagioni.

L'arrivo a Monrupino del valido centrocampista è l'ultimo rinforzo in vista del girone di ritorno da parte dei ragazzi del presidente Goran Kocman. Il mercatino di riparazione ha visto il Kras molto attivo. Dopo l'addio già in novembre dell'attaccante sloveno Jaka Stromajer, il sodalizio biancorosso ha ingaggiato gli attaccanti Gianluca Ciriello e Nicolò D'Aliesio. Ciriello, nato a Trieste il 3 novembre 1993, è reduce dalla sfortunata esperienza in serie D nelle fila del Cjarlins Muzane. Dopo essersi rotto il quinto metatarso del piede destro (giova sempre ricordare che Ciriello è un mancino puro) nella preparazione estiva l'attaccante sanluigino è riuscito a recuperare a tempi di record giocando però solamente 75 minuti prima di essere liverato dal Cjarlins. Nelle ultime ultime tre stagioni il giocatore ha segnato oltre 50 reti con le maglie di San Luigi e Sant'Andrea San Vito. Il secondo attaccante approdato a Monrupino è Nicolò D'Aliesio. Nato il 12 gennaio 1992, esterno alto, per lui si tratta di un ritorno avendo già militato nel Kras nella stagione 2011-2012 all'epoca di Aleinikov allenatore in Eccellenza. Nel passato di D'Aliesio anche Muggia, Zaule Rabuiese, Pro Gorizia e Ism, società quest'ultima da cui è arrivato.

L'affollamento di attaccanti ha indotto il giovane Ivan Kocman a chiedere il trasferimento: per lui l'accasamento, in prestito, al Primorec. Ora l'arrivo
di Lorenzo Venturini, fuori quota che potrebbe garantire qualità e quantità al centrocampo biancorosso. Venturini potrà essere schierato a partire dalla prima giornata di ritorno di campionato in programma domenica 21 gennaio contro l’Union Pasiano.

Riccardo Tosques

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik