Quotidiani locali

Anche il Tricesimo passa a Monrupino

Il Kras sconfitto in una sfida delicatissima in chiave salvezza decisa nel primo tempo

MONRUPINO. Niente da fare nemmeno con il Tricesimo. Prosegue la crisi del Kras Repen, che a Monrupino perde per 3-2 contro i friulani uno scontro diretto per la salvezza.

Il match inizia subito in salita per il team allenato da Radenko Knezevic visto che già al 13' gli ospiti sbloccano il risultato: cross dalla destra di Cotrufo, sulla sfera c'è Stanich che però rinvia corto, la palla arriva a Matteo Condolo che non si fa pregare e spedisce la palla nel sette. Il Tricesimo si rende pericoloso poi al 29' con Favero che su calcio di punizione costringe D'Agnolo alla respinta coi pugni. Cinque minuti dopo i friulani firmano il raddoppio: calcio d'angolo di Favero per l'accorrente Colavizza che solo soletto di testa trafigge l'incolpevole D'Agnolo. Sotto di due reti il Kras Repen ha un motto d'orgoglio e al 42' dimezza lo svantaggio con il neoacquisto D'Aliesio, che su assist di Radujko dalla destra, di testa la mette dentro. Neanche il tempo di realizzare di essere tornati in partita e il Tricesimo cala il tris con Del Piero che ben servito da Favero, di destro, infilza l'estremo difensore carsolino. Prima dello scadere del primo tempo ci prova ancora Favero con una conclusione dalla distanza che non inquadra lo specchio.

Nella ripresa, dopo due tiri di Cotrufo ben parati da D'Agnolo, il Kras Repen torna sotto. Al 13' il neoentrato Ciriello colpisce la parte alta della traversa con un bel colpo di testa. Alla mezz'ora invece i biancorossi accorciano le distanze con una gran conclusione di Grujic dalla distanza. I carsolini pressano per strappare almeno il pari, preziosissimo anche in chiave scontri diretti, ma per il Kras Repen non è proprio periodo. La conferma arriva
al 37' quando Ciriello, su calcio di punizione, centra in pieno la traversa a Tubaro battuto.

È l'ultimo sussulto di un incontro che proietta il Tricesimo fuori dalla zona play-out, e che al contempo inguaia il Kras Repen sempre più bisognoso di punti per risalire la classifica.

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon