Quotidiani locali

karate 

Gli atleti del Club 2003 di San Pier sul podio all’Euro Cup Istra

SAN PIER D’ISONZO. Ancora sugli scudi il Karate club 2003 di San Pier d'Isonzo e questa volta con i propri atleti inseriti nella selezione regionale impegnata all'Euro Cup Istra svoltasi a Parenzo.All...

SAN PIER D’ISONZO. Ancora sugli scudi il Karate club 2003 di San Pier d'Isonzo e questa volta con i propri atleti inseriti nella selezione regionale impegnata all'Euro Cup Istra svoltasi a Parenzo.

Alla manifestazione sportiva istriana erano presenti ben 535 gli atleti in rappresentanza di 60 società provenienti da sette nazioni. A rappresentare l’Italia all’evento internazionale era la rappresentativa regionale, composta da 32 atleti tra i quali quattro portacolori del sodalizio sanpierino. Primo a scendere sul tatami Francesco Innocenzi che ha ottenuto la medaglia di bronzo nella categoria Cadetti +70 kg. La seconda a presentarsi sul tappeto di gara è Federica Maganuco che nella categoria di appartenenza Juniores -59 kg ha conquistato la medaglia di bronzo, combattendo poi nella categoria superiore delle Under 21 -61 kg dove si è confermata sul terzo gradino del podio. Segue la competizione con Melanie Corbatto che ha ottenuto la medaglia d’argento. Pareggia la finale contro l’atleta di casa, campionessa d’Europa Lea Vukoja. In seguito ottiene un altra medaglia d’argento nella categoria delle Under 21. Buona anche la prova di Gianluca Avian che in questa occasione resta fuori dal podio.

Grazie al contributo degli atleti guidati dal direttore tecnico Miodrag Subotic la rappresentativa italiana si è classificata seconda nel medagliere dietro la Bosnia Erzegovina. Ultimo test passato brillantemente dagli atleti del team sanpierino,
prossimo appuntamento sarà la Venice Youth Cup gara internazionale organizzata dalla World Karate Federation. Manifestazione nella quale i migliori club e gli atleti più forti del panorama internazionale si daranno battaglia per le medaglie più pregiate.

Luca Perrino

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon