Quotidiani locali

Basket, si forma un quartetto in testa alla classifica della serie D

TRIESTE. Un quartetto in testa al girone Rossetti. Basket 4 Trieste, Cus, Breg e Cormons a parità di partite giocate comandano la classifica con un bottino di sette vittorie ed una sconfitta ciascuna,...

TRIESTE. Un quartetto in testa al girone Rossetti. Basket 4 Trieste, Cus, Breg e Cormons a parità di partite giocate comandano la classifica con un bottino di sette vittorie ed una sconfitta ciascuna, e le ultime quattro giornate del girone d’andata infiammeranno la lotta per il primo posto con una condensa di scontri diretti.

Con il Basket 4 Trieste fermo per il turno di riposo, spetta al Breg mostrare i muscoli con una vittoria schiacciante sul campo dell’Interclub Muggia 95-42. Incolmabile il divario tecnico tra le due compagini, poco più di un allenamento per la squadra di Juric che chiude già il primo tempo con i due punti in saccoccia (55-18 all’intervallo lungo). Il miglior marcatore è Spolaore con 26 punti.

Ben più sofferta la vittoria del Cus, resuscitato all’ultimo tiro dalla tripla di Gallocchio che guasta la festa al Santos. E’ a seguito di un fallo antisportivo fischiato al Santos, sul 59-55 per i ragazzi di Gregori, che Gallocchio infila due liberi e sceglie la soluzione da tre per ribaltare la contesa, con l’esito auspicato, il canestro che decide la partita 60-59. All’ottimo Santos non resta che leccare la ferita, per gli universitari di Trani il boato finale per una vittoria entusiasmante. L’Alba Cormons completa il quadro delle prime con la vittoria 67-62 su Cervignano.

Si sbloccano il Sokol e soprattutto il San Vito. La squadra di Vatovec finalmente ritrova se stessa e viola il difficile campo di Grado 73-62, grazie alle ottime prestazioni di Pizziga (18) e Babich (17). Si schioda da quota zero il San Vito. Nella partita da dentro o fuori, almeno sul piano emotivo, i gialloblu di Reale vincono sul campo di Perteole 82-64. La formazione di Ruda resta dunque da sola all’ultimo
posto, il San Vito prende un po’ di fiato e l’uscita dal tunnel dei play-out è un po’ più vicina.

Classifica: Basket 4 Trieste, Cus, Alba, Breg 14; Cervignano, Pm 10; Santos, Grado 8; Kontovel, Sokol 6; San Vito, Interclub 2; Perteole 0.

Guido Roberti



TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik