Quotidiani locali

Baseball, i Ragazzi dell’Iscopy terzi nel torneo di Cervignano

TRIESTE. Terza piazza finale per la squadra Ragazzi della Iscopy Junior Alpina al torneo indoor di categoria Hitting Kids di Cervignano del Friuli. Una kermesse vinta dai Ducks Staranzano. E proprio...

TRIESTE. Terza piazza finale per la squadra Ragazzi della Iscopy Junior Alpina al torneo indoor di categoria Hitting Kids di Cervignano del Friuli. Una kermesse vinta dai Ducks Staranzano.

E proprio contro il team bisiaco i triestini del trio Paoletich – Bernich – Urbanizza, presentatisi in nove giusti (alcuni dei quali al debutto in match tirati), hanno fatto il loro esordio, perdendo per 5-1 ma tenendo fino alla fine del terzo inning sull'1-1. Poi un calo sul monte di lancio e due svarioni difensivi hanno fatto pendere l'ago della bilancia dal lato dei Ducks. Poi c'è stato il pareggio per 3-3 contro il San Lorenzo Isontino con alcuni miglioramenti, poi aumentati contro il Redipuglia tanto da batterlo per 7-2.

Quindi è arrivata la necessaria vittoria sul Buttrio per accedere alla finale per il terzo posto, foraggiata dalla buona prestazione dei lanciatori giuliani (abili negli strike out). Dopo 10' di pausa ecco il via alla sfida più avvincente della kermesse, quella tra Trieste e Ponte di Piave.

Avvio forte per i veneti e 3-0 per loro al termine del primo inning. Stordimento messo subito da parte dalla Junior Alpina, la cui reazione ha prodotto un 3-0 favorevole nel secondo round e perciò 3-3 complessivo (momentaneo). Nella terza frazione Iscopy attenta in difesa (rimasta immacolata) e a segno una volta in attacco, nella quarta ancora un punto per gli alabardati ma il Ponte di Piave ne ha fatti due e allora ecco sfornato il 5-5. E' toccato perciò al tie break risolvere la parità. Due punti per i giuliani,
quindi uno per gli sconfitti, sfida sempre molto combattuta e alla fine risolta da uno strike out piazzato dal monte triestino.

E le belle notizie per la Junior Alpina sono poi state completate dal premio ricevuto da Danijel Clara quale giocatore più valido. (m.la.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik