Quotidiani locali

RUGBY 

Quattro indisponibili per il Venjulia che va all’assalto di Oderzo

TRIESTE. La serie C1 nazionale di rugby riapre i battenti dopo la pausa di campionato per gli impegni della nazionale e lo fa oggi con la settima delle dieci giornate d'andata.Nel girone A-poule uno...

TRIESTE. La serie C1 nazionale di rugby riapre i battenti dopo la pausa di campionato per gli impegni della nazionale e lo fa oggi con la settima delle dieci giornate d'andata.

Nel girone A-poule uno le sfide delle 14.30 saranno Grifoni Rugby Oderzo Cadetta-Venjulia Trieste, Udine 1928 Cadetta-Rugby Conegliano 2014 e Portogruaro-Pordenone.

Tra le fila triestine Maurizo Pribaz, coach della mischia, afferma: «Per la partita di Oderzo non saranno disponibili Piattelli, Giuseppe Miccoli, Salles e Zubin oltre agli infortunati di lunga data Savi ed Orso. La squadra ha svolto dei buoni allenamenti a livello quantitativo e qualitativo; andiamo ad Oderzo per tentare di vincere su un campo che comunque - per tradizione - è sempre stato ostico, nonostante la posizione in classifica attuale degli avversari».

La classifica infatti recita Conegliano 2014 e Pordenone 25; Venjulia Rugby Trieste 24; Rugby Portogruaro 10; Rugby Udine 1928 Cadetta e Grifoni Rugby Oderzo Cadetta -2.

Prima della sosta natalizia il Venjulia Trieste avrà la seconda trasferta consecutiva (quella di Pordenone) e poi il match casalingo con il Conegliano (così da avere un doppio scontro consecutivo al vertice). L'andata si concluderà, quindi, il 14 gennaio, quando i rossoneri giuliani andranno a Portogruaro a caccia del botto esterno.

Sul versante giovanile il Venjulia - dopo il concentramento sabatino degli Under 14 - ha le squadre del minirugby U6, U8, U10
e U12 in campo dalle 10 a Fogliano per un concentramento di categoria (assieme a R.E.P. Trieste, Monfalcone, Fogliano, San Vito, Maniago e Azzano), gli Under 16 a Prosecco contro il Pordenone sempre alle 10 e gli under 18 sul terreno dell'Alpago alle 14.30.

Massimo Laudani

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon