Quotidiani locali

Kras-Fontanafredda, match caldo

Calcio, la giornata nel campionato di Eccellenza: il San Luigi a Cordenons

TRIESTE. La scorsa estate nessuno avrebbe potuto neanche ipotizzare che Kras-Fontanafredda si sarebbe trasformata in un match per riemergere dalle zone calde della classifica.

Oggi alle 14.30 a Monrupino le due formazioni saranno costrette invece a cercare punti preziosi per dare uno scossone ad un campionato sin qui deludente. La formazione di Radenko Knezevic, dopo la sconfitta patita a Corno di Rosazzo, si presenterà in campo senza il difensore centrale Damir Hadzic, assente per squalifica. Squadra in parte da ridisegnare dunque con Radujko e Parola possibile nuova coppia centrale, anche se a sostituire il difensore sloveno di origini bosniache potrebbe essere anche il valido Stefano Simeoni. Kras Repen-Fontanafredda sarà diretta Stefano Tomasetig (Udine) coadiuvato da Lorenzo Ret (Udine) e Enzo Esposito (Tolmezzo).

Intanto nei quartieri alti della classifica il San Luigi, terza forza della classifica del torneo, si prepara a un match molto ostico sul campo del Cordenons. Il team di Luigino Sandrin, archiviata la sconfitta casalinga patita contro il Chions, sarà costretto a scendere in campo senza due elementi. Andrea Ponis è stato fermato dal giudice sportivo per una giornata. Ko fisico invece per il difensore Leonardo Caramelli. Che partita sarà quella di oggi? Il direttore sportivo biancoverde Maurizio Cespa è piuttosto cauto: «Per noi è importare muovere la classifica e ci accontenteremmo molto volentieri di un pareggio. Detto questo direi che la squadra, a parte i due assenti, sarà al completo. Sarà una partita molto interessante contro una squadra molto ben attrezzata». La partita Cordenons-San Luigi sarà diretta dall’arbitro udinese Christian Facca che sarà coadiuvato da Davide Turale e Duilio Venir, entrambi di Udine.

Il programma: ieri Ol3-Virtus Corno 1-1; oggi Cordenons-San Luigi, Kras-Fontanafredda, Chions-Lignano, Brian-Tricesimo, Gemonese-Union Pasiano, Lumignacco-Ronchi,
Manzanese-Torviscosa.

La classifica: Chions 31, Lumignacco 29, San Luigi 23, Gemonese 22, Lignano 21, Torviscosa e Ronchi 20, Cordenons 16, Kras Repen, Brian e Tricesimo 14, Fontanafredda, Manzanese e Virtus Corno 13, Virtus Corno 12, Ol3 10, Union Pasiano 3. (r.t.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon