Quotidiani locali

seconda catEgoria 

Sfida rovente tra Audax e Romana, Ufm in casa

MONFALCONE. Per quanto riguarda le partite in programma oggi alle 14.30, da seguire in particolare la sfida tra Audax e Romana, due squadre divise da un solo punto in classifica ed entrambe...

MONFALCONE. Per quanto riguarda le partite in programma oggi alle 14.30, da seguire in particolare la sfida tra Audax e Romana, due squadre divise da un solo punto in classifica ed entrambe interessate alla zona play off.

L’undici goriziano, che sino ad ora ha compiuto un percorso sorprendente, ce la metterà tutta per intascarsi l’intero bottino in palio e risollevarsi dopo la battuta d’arresto di sette giorni fa che l’ha fatto scivolare al quarto posto. La Romana, sebbene abbia dichiarato che l’obiettivo primario rimane la salvezza e non vuole porsi ambizioni troppo alte, è consapevole che la concorrenza è agguerrita e basta un passo falso per perdere posizioni e avvicinarsi alla zona di medio-bassa classifica.

Attualmente la Romana Monfalcone condivide il quinto posto in classifica con il Campanelle e con il rinato Fiumicello, avversari che possono dire molto in questo campionato e sono proiettate verso i primi posti.

E, a proposito di primi posti, oggi l’Ufm ospiterà al Boito l’Alabarda ed è inutile dire che il divario tra le due squadre è notevole. La formazione triestina, partita con il piede giusto, ha incontrato qualche ostacolo sul suo percorso e arriverà sul campo di Monfalcone con sane intenzioni, ma si sa che il potenziale dei cantierini e ben al di sopra di questa categoria e, sostenuto dal pubblico amico, farà in modo di prendere subito in mano le redini del gioco.

A Savogna, andrà in scena il confronto Sovodnje-Cormonese e potrebbe essere una gara aperta a qualsiasi risultato tra due squadre volenterose e determinate a fare del proprio meglio.

La Fortezza Gradisca, infine, sarà ospite del fanalino di coda Muglia e mai come
oggi ha la possibilità di conquistare un successo e provare ad uscire da una posizione scomoda: attualmente milita al penultimo posto ma la classifica è molto corta e basterebbero davvero pochi punti per riuscire a compiere un importante balzo avanti.

Alessandra Antoni

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon