Quotidiani locali

ippica 

Pronostico incerto nel clou di Montebello

TRIESTE. Montebello si propone oggi per quella che potrebbe essere la prima riunione per la quale si prevedono condizioni atmosferiche piuttosto difficili. Sette le corse in programma come di...

TRIESTE. Montebello si propone oggi per quella che potrebbe essere la prima riunione per la quale si prevedono condizioni atmosferiche piuttosto difficili. Sette le corse in programma come di consueto (inizio alle 14.55) e un centrale, dedicato ancora una volta ai due anni, ma finalmente ricco di partecipanti.

Saranno in nove i rappresentanti della generazione “Z” a lottare sui 1660 metri del premio d’Autunno. Molti i pretendenti al successo: dal già rodato Zimmy Cub, a Zumba Bi, che ha fatto vedere buone cose nelle corse finora disputate, a Zaira Of Nando, stavolta col numero più alto. Ma non sono lontani dal pronostico anche Zula Del Duomo, che avrà dalla sua il buon numero di lancio, e Zanza Frank. Indichiamo i due citati per primi, per il resto sarà utile vedere le sgambature e le condizioni della pista. Sottoclou alla terza, con protagoniste femmine di tre anni, sempre sul miglio. Manuel Pistone presenta Valadon ans con evidenti ambizioni. Da scegliere nel mazzo per le altre piazze, con Vilma Del Ronco e Vana Kp una spanna sopra. Da registrare il quinto posto assoluto di Maria de Zuccoli, gentleman triestina, figlia d’arte, alle finali nazionali del campionato italiano di categoria, dove ha rappresentato il Friuli Venezia Giulia.

Favoriti. 1.a c.: Uppymar, Ubertus Ans, Unearthly Joel Db. 2.a
c.: Ramandolo Rl, Report Yankee, Principe. 3.a c.: Valadon Ans, Vilma Del Ronco, Vana Kp. 4.a c.: Uncountable, Urapan, Upsala Jet. 5.a c.: Zumba Bi, Zimmy Cub, Zarina. 6.a c.: Pandemonium, Montalbano Como, Sasha. 7.a c.: Rapid Lady, Piccadilly, Rondò Veneziano.

Ugo Salvini

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista