Quotidiani locali

Isontina, una crisi che non finisce più nel turno dei pareggi

Prima categoria, i giallorossoneri sono fermi da tre turni dopo l’ottimo avvio della stagione. E passa anche il Mladost

GORIZIA. Non accenna a terminare il momentaccio che sta vivendo l'Isontina.

I giallorossoneri si sono infatti arresi sul proprio terreno anche di fronte al Mladost ed è questo il terzo ko di fila per i ragazzi allenati da mister Longo, passati letteralmente dalle stelle alle stalle - calcisticamente parlando - in appena due settimane: fatale era stato, tre turni fa, il ko interno contro il Ruda nello scontro diretto che valeva il primo posto. Uno scivolone che evidentemente da un punto di vista psicologico è stato accusato moltissimo da Woznjak e compagni, che da quel momento in poi non sono più riusciti a riprendersi. Dopo il tremendo 6-1 incassato una settimana fa dallo Zarja, ora questo nuova battuta d'arresto: lo 0-1 finale è stato firmato da Sangalli, e sembrano davvero lontani i tempi in cui, in Coppa Regione, l'Isontina ne ha dati tre alla squadra di Doberdò dando il via ad uno splendido filotto di risultati positivi. Il confronto tra il prima e il dopo la partita con il Ruda è infatti terribile: 9 gol fatti e 2 subiti nelle prime cinque giornate di campionato, 3 gol fatti e qualcosa come 10 subiti nelle successive tre. Insomma, urge cambiare rotta, anche perché sono solo Capriva e San Lorenzo a piangere, in provincia di Gorizia.

Detto del colpo firmato dal Mladost, infatti, ci sono da registrare soltanto pareggi per le altre formazioni della provincia. È il caso degli 0-0 colti dal Fo.Re. Turriaco sul campo del Primorec e di quello ottenuto da Gradese e Villesse in un derby che fa registrare il secondo risultato utile su
due per mister Scarel sulla panchina dei giallorossi dopo l'avvicendamento con Pinatti. Un punto infine anche per Isonzo e Mariano, che non si sono fatti del male con l'1-1 firmato dal rigore di Bortolus e dal pari quasi immediato di Rocco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro