Quotidiani locali

a mattonaia 

Il San Giovanni perfora la rete del Mladost

MATTONAIA – SAN DORLIGO. Saule e Tonini impacchettano i tre punti e li consegnano al San Giovanni, che di conseguenza lascia “senza cadeau” il Mladost nella sfida della sesta giornata di Prima C (una...

MATTONAIA – SAN DORLIGO. Saule e Tonini impacchettano i tre punti e li consegnano al San Giovanni, che di conseguenza lascia “senza cadeau” il Mladost nella sfida della sesta giornata di Prima C (una partita giocata sul campo del Domio a Mattonaia).

La posta in palio era già importante per le due duellanti e di conseguenza si preferisce mettere da parte il calcio champagne, puntando sulla sostanza. I triestini sono più continui nell'arco dei 90', mentre i rossoblù di Doberdò del Lago appaiono compatti nel primo tempo per poi accusare dapprima il colpo dell'1-0 e poi quello dell'espulsione, arrivata dopo un'ora di gioco e comminata a Furlan per un fallo di gioco. Gli ospiti hanno anzi due belle occasioni nello scorcio iniziale dell'incontro, una di Sangalli (di poco fuori) e una al 20' quando una semi-rovesciata di Simeone viene ben neutralizzata dal portiere Carmeli.

I padroni di casa, dal canto loro, mettono sul piatto della bilancia pure due occasioni (al netto dei due gol, aspetto ovviamente non da poco) e cioè un bel tiro di Costa – fuori a fil di palo – nonché uno di Romich (ben parato da Ballerino). Le due marcature vengono sfornate rispettivamente al 10' e al 46' della ripresa. La prima viene siglata da Saule con un tap-in dopo una conclusione “sporca” seguente a una punizione laterale.

Raddoppio di pregevole fattura per il “maestro” Tonini, che – in zona Cesarini e con 2' ancora da giocare
– vede l'estremo difensore fuori dai pali e lo castiga con una botta dalla gran distanza. Ed ora il San Giovanni potrà contare anche sui rientranti Suttora e Venturini per la trasferta domenicale ad Aquileia (concomitante a Mladost-Sant'Andrea San Vito).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro