Quotidiani locali

Pattinaggio 

Simone Tartarini argento al Trofeo delle Regioni

Splendido risultato per l’atleta del Ronchi a Lignano. Friuli Venezia Giulia primo nella classifica speciale riservata alla Solo Dance

TRIESTE. Primo posto nella Solo Dance e sei podi di specialità. Ottimo il bilancio per gli atleti del Friuli Venezia Giulia impegnati nel Trofeo delle Regioni di pattinaggio artistico su rotelle, disputatosi a Lignano alla presenza della madrina Silvia Stibilj con in lizza 270 atleti.

Nelle classifiche singole spicca il secondo posto di Simone Tartarini (Pattinaggio Ronchi) nel libero Giovanissimi A. Due argenti, poi, anche per Lucilla Plaino (Polisportiva Orgnano) nel libero Giovanissimi A e Gianluca Dell'Isola (Roll skate Manzano) nel libero Esordienti A. Bronzi invece per Elisa Sorrentino, Polisportiva Opicina, nella Solo dance internazionale Esordienti, e Lisa Palumbo, Pattinaggio artistico Jolly, negli Esordienti Solo dance nazionale. Da registrare anche un bronzo nelle Coppie Artistico Esordienti, grazie a Gianluca Dell'Isola e Luce Antonutti (Roll skate Manzano).

Nelle classifica generale il Trofeo delle Regioni è andato all'Emilia Romagna davanti a Liguria e Veneto. Il Friuli Venezia Giulia si è fermato ai piedi del podio. Nei Giovanissimi quarta piazza per la nostra
regione dietro a Veneto, Emilia Romagna e Liguria e negli Esordienti e nelle Coppie ottavo e quinto piazzamento. La grande soddisfazione è arrivata dalla Solo Dance con i nostri atleti che hanno conquistato il trofeo davanti a Lombardia ed Emilia Romagna.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista