Quotidiani locali

atletica leggera 

Il team femminile Trieste Trasporti ai vertici nazionali tra i master

Ottimi risultati conseguiti alla finale tricolore ospitata a Montecassiano. Cadetti, ai campionati regionali a San Vito in grande evidenza gli atleti delle società triestine

TRIESTE. La squadra femminile master della Trieste Atletica si conferma ai massimi livelli in ambito nazionale.

Il team gialloblù chiude infatti al sesto posto la finale nazionale dei Campionati per società Master, che si sono svolti a Montecassiano, in provincia di Macerata. In particolare brillano i quinti posti ottenuti da Amina Bizmana nei 3000 metri (11'47”), Elisabetta Dodi nel salto in lungo (4,58m), la staffetta 4x100 (Antonella Sant, Maria Sangermano, Antonella Sant, Paola Capitanio ) e la sesta posizione conquistata da Antonella Sant con la misura di 9,30 m nel salto triplo.

Regionali Cadetti Sulla rinnovata pista di San Vito al Tagliamento si sono svolti invece recentemente i Campionati regionali cadetti.

Grande protagonista della due giorni di gare è stato Giovanni Silli, della Sportiamo. Il ragazzo classe 2002 ha corso da padrone i 1200 siepi trionfando in 3'27” così come non ha avuto rivali sui mille metri vinti fermando il cronometro su 2'43”.

Le gare del mezzofondo hanno sorriso anche a Cristian Starec (Trieste Trasporti ) e Niccolò Galimi (Sportiamo). Il primo si è classificato terzo nei 1200 siepi con il nuovo primato personale di 3'37” e secondo nei 1000 metri stabilendo nuovamente il personal best.

Galimi a sua volta ha concluso i 2000m in seconda posizione (6'20”) e al terzo posto i 1000m stampando il nuovo primato personale di 2'47”.

Le altre vittorie triestine nella kermesse sanvitese portano la firma in primis del solito Enrico Sancin (Polisportiva Triveneto), vincitore degli 80 metri in 9”01.

Nei 300 metri sfreccia davanti a tutti Francesco Bertok (Trieste Trasporti) mentre nei 100
a ostacoli si impone con il nuovo primato personale Paolo Messina (Trieste Trasporti).

Infine nel martello femminile la spunta Arianna Lauzana della Trieste Trasporti che al quinto lancio trova il nuovo primato personale con la misura di 34,89m.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics