Quotidiani locali

Allenamento con un tifoso speciale

Cavaliero ha incoraggiato i compagni che preparano la gara di lunedì a Brescia

TRIESTE. Mezz'ora di riunione per cominciare a mettere nel mirino l'esordio in campionato. Missione al pala San Filippo per l'Alma che, contro la neopromossa Orzinuovi, va a caccia di una prestazione in grado di regalarle i primi due punti della stagione. Partire bene è un obiettivo prioritario per Trieste che nonostante le assenze di tre uomini da quintetto come Da Ros, Bowers e Cavaliero guarda con ottimismo alla trasferta bresciana. Preparare al meglio la sfida analizzando le caratteristiche della compagine lombarda diventa, dunque, fondamentale.

EQUILIBRIO: In casa Alma l'infortunio di Daniele Cavaliero scombussola gli equilibri che la squadra aveva faticosamente trovato nel corso del precampionato. Lo straordinario lavoro, sia in termini di qualità che di quantità, svolto da Cittadini e Janelidze era stato alleggerito dal sacrificio di Coronica e Loschi, ali piccole prestate alla battaglia sotto i tabelloni. L'assenza di Cavaliero riduce la batteria di esterni a disposizione di coach Dalmasson che al fianco dei play Fernandez e Prandin si ritrova solamente Baldasso, Green e, appunto Loschi.

DILEMMA: Come utilizzare Federico? Da "quattro" aggiunto, magari facendo entrare nelle rotazioni Schina e spostando Prandin a giostrare da guardia, oppure da ala piccola? Se il problema in attacco appare risolvibile, è in difesa che potrebbero esserci le maggiori difficoltà soprattutto nel caso di una partita caratterizzata da un alto numero di falli. Un’alternativa potrebbe essere l'utilizzo della zona, così come era successo a Udine nella sfida di precampionato contro Ferrara.

IL TIFOSO: Daniele Cavaliero non ha voluto comunque mancare di far sentire il suo appoggio ai compagni e ha assistito all’allenamento svolgendo la terapia.

ESORDIO:
Al via già domani la stagione nel girone Est con la disputa di due anticipi. Nel rinnovato Carnera la sfida tra Gsa e Fortitudo con il ritorno a Udine di Boniciolli mentre a Bergamo la neopromossa formazione di casa ospita la Dinamica Mantova.

Lorenzo Gatto



TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori