Quotidiani locali

Il Trofeo Basovizza alle ragazze Zalet

Hanno prevalso su croate e slovene. La kermesse maschile il prossimo week-end

MONRUPINO. Fine settimana che ha offerto ad appassionati e spettatori una pallavolo finalmente giocata ed agonistica, quello che si è appena concluso. Nella palestra dell'Ervatti di Sgonico–Borgo Grotta Gigante, è andata in scena la fase femminile della 44.ma edizione del torneo internazionale “Trofeo Martiri di Basovizza”.

Una due giorni serrata che ha visto di fronte al Rouna, le compagini croate di Zok Grobnican e Zok Rockwool di Rovigno, oltre a quella slovena dell'Ok Pallavolo Prevalije, e le padrone di casa dello Zalet. Un torneo organizzato come al solito dall'Asz Sloga sotto il patrocinio dell'Uassi-Zssdi (Unione delle associazioni sportive slovene in Italia, ndr), enti che hanno contribuito ad allestire questa Coppa Bazoviska.

La manifestazione è stata vinta per la seconda volta consecutiva dalla squadra dello Zalet, che si è imposto nell'ultima e decisiva partita per il primo posto, in un match incerto, equilibrato ed emozionante. Il team di Bosich ha sconfitto per 2-1 con patemi e fatiche, ma tanta soddisfazione, il Prevalje, relegato al secondo posto. Il terzo gradino del podio per lo Zok Grobnican e la quarta attrice della manifestazione il Rockwool di Rovigno, a quota zero. Le squadre sono state premiate alla presenza del presidente Zssdi Ivan Peterlin, che ha anche moderato l'evento, il rappresentante del Coni Jure Kufersin, il presidente del Asz Sloga Marko Kralj, il presidente di Fipav Venezia Giulia Paolo Manià, e presidente del Sokol Paolo Vidoni, che insieme all'arbitro Daniele Zucca hanno assegnato alle squadre targhe e coppe, e alle atlete alcuni premi individuali.

Questi tutti i risultati e classifiche del Torneo dei Martiri al femminile. Sabato 23.09: Zalet–Grobnican 3:0 (25:14, 25:19, 25:18) Prevalje–Rockwool 3:0 (26:24, 25:19, 25:17) Zalet–Rockwool 3:0 (25:12, 25:10, 25:11. Domenica: Prevalje–Grobnican 3:0 (25:19, 25:14, 25:18) Grobnican–Rockwool 3:0 (25:17, 25:12, 25:15) Zalet–Prevalje 2:1 (21:25, 25:22, 25:23).

Classifica finale: 1. Zalet 9 punti; 2. Prevalje 6; 3. Grobnican 3; 4. Rockwool Rovinj 0. Roster Zalet: Grgic, Spanio, Colsani, Breganti, Balzano, Zonch,
Kovacic, Ferfoglia, Feri, Pertot, Vitez. All. Edi Bosich.

La versione al maschile della kermesse è prevista invece per il week-end del 30 settembre-primo ottobre, con lo Sloga Tabor di Serie B che sarà in campo a Monrupino per un quadrangolare.

Andrea Triscoli

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro