Quotidiani locali

PALLAVOLO 

Lo Zalet si misura al Martiri di Basovizza, Televita in Slovenia

MONRUPINO. Fine settimana che restituisce una pallavolo finalmente giocata ed agonistica, quello che si apre tra oggi e domani. Nella palestra dell'Ervatti di Sgonico va in scena la fase femminile...

MONRUPINO. Fine settimana che restituisce una pallavolo finalmente giocata ed agonistica, quello che si apre tra oggi e domani. Nella palestra dell'Ervatti di Sgonico va in scena la fase femminile della 44sima edizione del torneo internazionale “Trofeo Martiri di Basovizza”. Una due giorni serrata che vedrà di fronte le compagini croate di Zok Grobnican e Zok Rockwool, oltre a quella slovena dell'Ok Pallavolo Prevalije, e le padrone di casa dello Zalet. Oggi dalle 16.30 le prime tre gare, poi domani, dalla mattinata, in campo le altre contendenti, con il Grobnican in campo due volte di fila e a concludere la sfida transfrontaliera tra Zalet e Ok Prevalije. Tutte le partite si decideranno con il computo di tre set obbligatori da giocare, poi al termine della due giorni il pranzo per tutte le compagini partecipanti e le premiazioni.

La versione al maschile della kermesse è prevista invece per il week-end del 30 settembre-primo ottobre, con lo Sloga Tabor di serie B che sarà a Monrupino per un quadrangolare. E un'altra sfida a quattro vede in scena oggi e domani a Kranj proprio la compagine biancorossa di coach Jeroncic. Il Televita di B nazionale affronterà una due giorni di pallavolo di altissimo livello, ospite della locale formazione del Kranj di serie A1 slovena, con concorrenti come l'Ok Rijeka Fiume e i serbi del Partizan Belgrado. Insomma una passerella d'eccellenza per Biribanti, Kante e compagni, che si misureranno contro squadroni di prima serie e di valore europeo.

Altro impegno anche per la compagine di
serie C dello Sloga Tabor allenata da Ambroz Peterlin, invitata a Skofja Loka per celebrare il quarantennale della locale formazione dell'Ok Lubnik. Un torneo che dovrebbe essere a 3 o quattro squadre, e che, con avvio alle 10 di oggi, terminerà in serata.

Andrea Triscoli

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro