Quotidiani locali

Vai alla pagina su Pallacanestro Trieste
Trieste batte Ravenna, finale di Supercoppa contro Treviso CRONACA TWITTER E FOTO
basket

Trieste batte Ravenna, finale di Supercoppa contro Treviso CRONACA TWITTER E FOTO

Al PalaRubini partita tirata, con la vittoria dei biancorossi (in canotta nera celebrativa dei 35 anni dalla promozione in A1 dell'Oece) per 90-87. Green 22 punti. Sabato alle 18.45, sempre all'Arena, la finale contro la De Longhi

TRIESTE L'Alma Trieste batte Ravenna 90-87 e conquista davanti al pubblico amico l'accesso alla finale di Supercoppa dove sabato, palla a due alle 18.45, si troverà ad affrontare la De Longhi Treviso.

Al PalaRubini Alma Arena una partita - quella contro l'Orasì - iniziata in discesa e finita in salita. I biancorossi, per l'occasione in nero per celebrare i 35 anni della promozione in A1 conquistata dall'allora Oece, propongono nello starting five l’unico quintetto possibile per mascherare le assenze: Fernandez, Cavaliero, Green, Coronica 4 con Cittadini centro, tenendo di rincorsa l’unico vero altro lungo a disposizione, Giga Janelidze, e il tiro di Loschi e Baldasso. Il risultato è però che Cavaliero, Green e il capitano rendono centimetri ai diretti avversari.

 

 

Eppure l'avvio è dei più promettenti, con il primo quarto che si conclude con 31 punti per Trieste, più 20 sugli imbambolati ospiti. Che poi, però, complice anche il turnover operato da coach Dalmasson, tornano progressivamente sotto. Così a metà gara la situazione è tutt'altro che tranquilla, molto meno di quanto dica il 48-36 dell’intervallo lungo.

Ma l'inizio di terzo quarto è micidiale: l’Orasì con Giachetti rosicchia ancora, si esalta Rice e Trieste, con Fernandez in panca e Baldasso a portar palla, fatica.

L'ultimo quarto vede i ravennati pericolosamente addosso ai triestini: arrivano fino a -2. Ma Cittadini e compagni, grazie anche all'ottima vena realizzativa di Green (22 punti alla fine), riescono a mantenere sempre il vantaggio e chiudono a +3.

Ora - sempre al PalaRubini Alma Arena, la finale contro una solidissima Treviso, che si è liberata agevolmente di Biella.

QUI SOTTO LA CRONACA TWITTER DEL MATCH

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista