Quotidiani locali

Vai alla pagina su Barcolana 49
Benussi farà la Barcolana con un 87 piedi
VELA

Benussi farà la Barcolana con un 87 piedi

"Morning Glory" ha vinto già la Middle Sea Race e arriverà da Marsiglia. E si parla anche di un'altra grande barca australiana in arrivo per la Coppa d'Autunno

TRIESTE Una superbarca per la Barcolana: è la novità annunciata domenica 10 settembre nel corso della presentazione, nell’Auditorium dello stadio “Friuli”, della 49.a edizione di quella che il defender Furio Benussi ha definito “la maratona di New York della vela”.

Il vincitore della passata edizione ha descritto dettagliatamente la "Morning Glory", quella che sarà l’attrattiva principe della Coppa d’Autunno in programma domenica 8 ottobre: "Ha una lunghezza di 27 metri e una protuberanza di 3 metri e mezzo e sarà governata da 22 persone. È un’imbarcazione non nuova, che attualmente si trova a Marsiglia e che dovremo attrezzare in una decina di giorni con uno staff di dieci persone. Cos’ha di particolare? Ha molti cavalli!". Arriverà a Trieste a fine mese.

"Sappiamo
che un prestigioso scafo australiano è in arrivo per la Barcolana - rivela Benussi -. Non abbiamo conferme, ma se volevamo difendere il titolo dovevamo pensare in grande, e avevamo bisogno di uno scafo come questo".

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie