Quotidiani locali

Coppa Regione di Prima, “spareggio” Chiarbola-Domio

TRIESTE. Dodici i gironi in seno alla Coppa Regione di Prima Categoria, manifestazione non obbligatoria (al pari di quella di Seconda e di Terza Categoria) a differenza della Coppa Italia di...

TRIESTE. Dodici i gironi in seno alla Coppa Regione di Prima Categoria, manifestazione non obbligatoria (al pari di quella di Seconda e di Terza Categoria) a differenza della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione (a cui si viene iscritti d'ufficio una volta completato l'iter per disputare i rispettivi campionati di categoria).

Partendo dal girone N, da annotare l’esordio positivo per il Chiarbola/Ponziana che ha regolato sul campo di San Dorligo della Valle per 1-0 quel San Giovanni che era già reduce dallo stop per 1-3 con il Domio (questa domenica fermo). Perciò sarà decisiva la sfida del prossimo turno sul campo di Mattonaia per stabilire quale squadra passerà il turno.

Nel concentramento M c'è da registrare la vittoria scoppiettante del Sant'Andrea San Vito sul suo sintetico di via Locchi, dove ha battuto il Fo.Re. Turriaco per 6-1. Sul campo di Trebiciano, invece, l'Isonzo San Pier corsaro ha avuto la meglio per 2-0 sul Primorec. Perciò la classifica attuale recita Sant'Andrea San Vito e Isonzo San Pier 4, Primorec 3, Fo.Re. Turriaco 0. I prossimi due incontri in programma saranno Sant'Andrea San Vito-Primorec e Fo.Re. Turriaco-Isonzo San Pier.

Nella poule L la Gradese ha fatto festa sul proprio terreno, imponendosi con il risultato di 2-0 sull'Isontina, mentre a Doberdò del Lago il match tra il Mladost e l’Aquileia si è concluso 1-1. In graduatoria Mladost 4, Gradese 3, Aquileia 1 e Isontina 0. Prossimo turno: Aquileia-Gradese e Isontina-Mladost.

Nel girone I si sono registrati due botti esterni a premiare nuovamente le due compagini della Bassa friulana che già erano uscite vincitrici sette giorni prima. Il neo-promosso Ruda l'ha spuntata a Villesse per 1-0 e il Sevegliano Fauglis ha conquistato un 3-0 ai danni del Mariano. Nella prossima uscita Ruda-Sevegliano/Fauglis e Villesse-Mariano.

Gli altri risultati.

Girone A: Maniago Libero-Vajont 1-3 e Ragogna-Unione Calcio SMT 3-4.

Girone B: Calcio Bannia-Vallenoncello 5-1 e Union Rorai-Ceolini 3-0.

Girone C: San Daniele-Rive d'Arcano 1-2 e Barbeano-Tagliamento 1-2.

Girone D: Rivolto-Codroipo 2-5 e Tilaventina-Palazzolo 1-2.

Girone E: Diana-Union Martignacco 1-4, Pro Fagagna-Colloredo M.A. 2-2.

Girone F: Grigioneri Savorgnano-Venzone 3-0, Buiese-Riviera 0-0.

Girone G: Forum Julii-Toreanese
2-2, Serenissima Pradamano-Azzurra Premariacco 3-1.

Girone H: Laviarian Mortean-Rivignano 1-4 e Risanese-Teor 1-0.

Il prossimo turno è in programma domenica prossima e completerà la prima fase della Coppa Regione di Prima Categoria.

Massimo Laudani

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro