Quotidiani locali

promozione 

Nardella in buona evidenza nella nuova Pro Cervignano

CERVIGNANO DEL FRIULI. Buona prestazione della Pro Cervignano che supera agevolmente (4–0) il neo promosso Palazzolo al termine di una prova convincente nella quale, assente Panozzo non rischiato...

CERVIGNANO DEL FRIULI. Buona prestazione della Pro Cervignano che supera agevolmente (4–0) il neo promosso Palazzolo al termine di una prova convincente nella quale, assente Panozzo non rischiato precauzionalmente, sono andati a segno tutti i giovani, vale dire Milanese, Serra, Chiccaro e Cavaliere.

«Abbiamo riproposto, a causa ancora dell’assenza di Sannino – dice mister Gianni Tortolo –, lo stesso modulo 4-2-3-1 già adottato nel precedente incontro contro la Virtus Corno e, soprattutto grazie alla differente categoria dell’avversario, la partita è corsa via piacevole e ben giocata con due reti per tempo».

In particolare è stata davvero convincente la prestazione del nuovo acquisto Nardella alla sua prima apparizione in maglia gialloblù in coppia un tempo con Panek e nell’altro con Gerometta, così come la difesa a quattro schierata con Mischis esterno basso a destra e Cocetta con Donda (Nassiz) dalla parte opposta. Stabili a centro della difesa Candussi e Beltrame. In avanti il duo Milanese ben supportato da Serra ed esterni Allegrini e Cavaliere cui ha dato il cambio nella ripresa Chiccaro.

La partita, apparsa piacevole anche per l’impegno degli avversari, ha visto il buon gioco e l’impegno di tutti i gialloblù messi in campo dall’allenatore, con manovre fluide a tutto campo ed inserimenti anche dei centrocampisti nonostante il modulo adottato.

«Sono sufficientemente soddisfatto del livello raggiunto nonostante qualche assenza di rilievo. La preparazione sarà affinata dopo la brevissima sosta ferragostana con la partecipazione al tradizionale trofeo CrediFriuli, quando incontreremo il San Luigi, squadra partecipante al campionato di Eccellenza e l’Isonzo San Pier, formazione di Prima categoria, per essere pronta per la partecipazione alla coppa Italia regionale.

Infine, ancora
una notizia di mercato: il ds della Pro Cervignano Delpiccolo ha concluso la trattativa che porta in maglia gialloblù il difensore centrale dell’Itala San Marco Gradisca De Cecco, che è destinato a sostituire Beltrame che si assenterà per motivi di studio.

Alberto Landi

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro