Quotidiani locali

Vai alla pagina su Triestina calcio
Triestina, sei gol al Chiarbola Ponziana

Triestina

CALCIO SERIE C

Triestina, sei gol al Chiarbola Ponziana

Petrella protagonista: prima la firma, poi la tripletta

TRIESTE. Tesseramento e tripletta: appena firmato l’accordo con la Triestina, Mirco Petrella dà spettacolo nell’amichevole di Basovizza contro il Chiarbola Ponziana e realizza una tripletta nel 6-0 con cui si è chiuso il test. Di Bracaletti, Castiglia e França le altre reti. Peccato che il temporale pomeridiano abbia tenuto lontano il pubblico atteso (150 presenze).
Sannino ha schierato in porta Puccini (risentimento per Boccanera mentre Perisan è con l’under 20), provando in mezzo alla difesa El Hasni accanto a Codromaz, con Libutti e Troiani terzini. In mezzo al campo i neotesserati Acquadro e Castiglia, con Bracaletti a sinistra e Bariti a destra. In avanti Arma e Petrella. L’Unione parte in quarta e Bracaletti va in rete al primo affondo e pochi minuti dopo è Petrella a raddoppiare sugli sviluppi di un corner. Il tecnico invoca pressing alto e tiene alta la tensione: al 24’ assist di Arma per Castiglia che insacca e al 36’ è ancora Petrella a raccogliere un lancio e a realizzare. Sul finire del tempo si accendono gli animi per un paio di falli del Chiarbola Ponziana su Castiglia e Arma (fioccano ammonizioni) che provocano alcuni battibecchi. Sannino tenta di smorzare i toni chiedendo di giocare a calcio tra gli applausi del pubblico. In apertura di ripresa centrocampo nuovo con Finazzi e Meduri e l’ormai consueto cambio di fasce degli esterni. Poi spazio per tutti, anche per Mensah attaccante accanto a França. Ad arrotondare il punteggio ci pensano ancora Petrella e França, ma il portiere Bonin evita un passivo più pesante salvando su Finazzi e Zoom.
Triestina-Chiarbola Ponziana 6-0. Marcatori: 2' pt Bracaletti, 9' pt Petrella, 24' pt Castiglia, 36' pt e 14' st Petrella, 27' st França. Triestina: Puccini, Libutti (1’ st, Pizzul), Troiani, Codromaz (20’ st Aquaro), Acquadro (1’ st Meduri) (31’ st Celestri), El Hasni (33’ st Brandmayr), Bracaletti (20’ st Langwa), Castiglia (1’ st Finazzi), Arma (st 15’ França), Bariti, Petrella (15’ st Mensah). Chiarbola Ponziana: Blasevich (1’ st Bonin), Gili, Sciarrone (14’ st Bencich), Braini (1’ st La Bella), Lauro, Omari, Albertini (18’ st D’Orso), Bertocchi, Zugna, Gileno (27’ st Ligotti),

Cramerstetter.
Venerdì la presentazione dei campionati con i calendari. Intanto l’Associazione Calciatori, «alla luce delle decisioni emerse nell’ultimo Consiglio Federale (mancati ripescaggi, spostamento del controllo sui pagamenti degli stipendi)», proclama lo stato di agitazione.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare