Quotidiani locali

baseball 

Doppia vittoria per Ronchi in A e due sconfitte per Trieste in B

RONCHI DEI LEGIONARI. Spartizione della posta in palio per Ronchi dei Legionari in serie A, due successi per Redipuglia e due sconfitte per Trieste in serie B. Così l'epilogo della prima fase nei due...

RONCHI DEI LEGIONARI. Spartizione della posta in palio per Ronchi dei Legionari in serie A, due successi per Redipuglia e due sconfitte per Trieste in serie B. Così l'epilogo della prima fase nei due campionati che vedevano impegnate le formazioni regionali del baseball. In serie A i New Black Panthers, in trasferta in casa della capolista Imola, vincono la prima partiita per 13 a 0 con una manifesta inferiorità alla settima ripresa. Ma nella seconda sono i Redskins ad avere la meglio, pur sudando le proverbiali sette camice ed avendo ragione del nove allenato da Alberto Furlani per 5 a 4. Un epilogo comunque positivo per Ronchi dei Legionari che pur non approda alla fase successiva e da appuntamento alla stagione 2017. La classifica finale della “regular season” vede quindi al comando Imola, che chiude a quota 679, con 19 vittorie e 9 sconfitte, seguita da Castenaso e Firenze a 607 (17-11), Ronchi dei Legionari 536 (15-13). In serie B la “regular season” si conclude con due vittorie per i Rangers di Redipuglia davanti al pubblico amico. Il nove di Frank Pantoja che, da settembre, affronterà i play-off per la promozione, ha avuto ragione dei Dragons di Castelfranco Veneto con i punteggi finali di 6 a 1 e di 5 a 4. Due gare tirate, due gare che i Rangers, ormai matematicamente alla fase successiva, hanno condotto senza pigiare troppo sull'acceleratore. A Cervignano del Friuli, opposta ai Tigers, la IsCopy di Trieste è stata battuta in entrambe gli appuntamenti con i finali di 5 a 2 e di 9 a 3. Una stagione davvero deludente per i triestini.
Gli altri finali: Buttrio-Vicenza 8-2, 3-13; Ponzano Veneto-Bagnaria Arsa 5-0, 9-8. La classifica premia Redipuglia che chiude a quota 929, con 26 vittorie e 2 sconfitte, mentre in fondo si pone Trieste a quota 321, con 9 vittorie e 19 sconfitte.

Luca Perrino



TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon