Quotidiani locali

Vai alla pagina su Pallacanestro Trieste
Pecile lascia il parquet: farà il dirigente
BASKET

Pecile lascia il parquet: farà il dirigente

Resterà nel club biancorosso. L'emozione di Andrea

Dal parquet a dirigente: la nuova vita di Sunshine Pecile Dalla maglietta del giocatore alla polo del dirigente ma sempre nella stessa società: l'Alma Pallacanestro Trieste. Andrea Pecile ha dato l'addio al basket giocato e comincia una nuova avventura. Nel video di Andrea Lasorte, la conferenza stampa di "Sunshine" Pecile, dove il giocatore ha ripercorso ricordi ed emozioni della sua lunga carriera

 

TRIESTE. Dalla maglietta del giocatore alla polo del dirigente ma sempre nella stessa società: l'Alma Pallacanestro Trieste. Andrea Pecile ha dato così l'addio al basket giocato e comincia una nuova avventura. Lo ha annunciato, al fianco dell'amministratore delegato del club Gianluca Mauro, in una affollatissima conferenza stampa in cui era palpabile l'emozione sia dello stesso "Pec" che dei tifosi presenti. 37 anni, ha cominciato al Don Bosco, ha debuttato con Gorizia e nel corso della sua carriera ha giocato anche all'estero in Spagna. In Nazionale ha disputato 78 partite, vincendo - grazie proprio a una sua tripla - l'oro ai Giochi del Mediterraneo e affrontando ai Mondiali il Dream Team. Gli ultimi due campionati li ha disputati nella squadra della sua città, come aveva sempre sognato.

 

 

Nel corso dell'incontro Pecile, con il tono scanzonato di sempre,ha ringraziato chi lo ha accompagnato in questa lunga carriera, con la consapevolezza che questi sono il momento e l'occasione giusti per una nuova svolta sempre all'interno del club biancorosso.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' E LIBRI TOP DI NARRATIVA, POESIA, SAGGI, FUMETTI

Spedizioni gratis su oltre 30 mila libri