Quotidiani locali

Vai alla pagina su Pallacanestro Trieste
All'Alma il cuore non basta: Virtus in A - FOTO E CRONACA TWITTER
BASKET A2

All'Alma il cuore non basta: Virtus in A - FOTO E CRONACA TWITTER

Trieste cede 66-72 in gara3 ma lotta sino alla fine. La serie si chiude 3-0 per e Vu nere, ma piovono applausi e cori di saluto e d'orgoglio del popolo biancorosso per i ragazzi di Dalmasson

TRIESTE. Peccato Alma. Trieste non riesce l'impresa ai ragazzi di Dalmasson in gara3 all'Alma Arena gremita da settemila spettatori urlanti: vince la Virtus Segafredo Bologna 66-72 e viene promossa in serie A.

Rispetto alle due partite bolognesi tuttavia l'Alma lotta e rimane in partita sino alla fine: per due volte sembra in difficoltà ma ha la capacità di reagire. Nel finale punto a punto però decidono i particolari: la Virtus ha più risorse e fisicità, non basta un ottimo Green. Velenoso il pallone che in palleggio Cavaliero in attacco ha trascinato fuori dal campo sul 66-70 ma alla fine si è fatta sentire anche la stanchezza.

 

 

Resta una prova di grande orgoglio e personalità da parte dell'Alma giustamente applaudita dai quasi 7mila dell'Alma Arena. Riprovarci è un obbligo. Per l'Alma 19 punti di Green e 16 di Baldasso autore di una strepitosa serie di triple che ha rintuzzato uno dei tentativi di fuga delle V nere. 7 Parks e Da Ros, 6 Cavaliero. Per la Virtus 22 Lawson, 15 Umeh.

QUI SOTTO LA CRONACA TWITTER DEL MATCH

 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics