Quotidiani locali

Sbarca a Trieste la novità Kombact Run, di corsa tra ostacoli militari

Sabato all’Ervatti di Prosecco - Borgo Grotta Gigante la gara creata con la consulenza del Piemonte Cavalleria. Previste classifiche individuali e a squadre su tre e sei chilometri

TRIESTE Si chiama Trieste Kombact Run ed è una competizione che unisce la corsa ad altre prove di abilità, da affrontare lungo un percorso che metterà alla prova la resistenza, la forza, la velocità e lo spirito di squadra dei partecipanti. Si disputerà sabato dalle 16.30, al campo sportivo Ervatti di Prosecco - Borgo Grotta Gigante, terreno sul quale gioca il Venjulia Rugby. Con questa prima edizione, ideata da Alessandro Piemonte e organizzata da Apd Miramar e 42K Srl con il supporto di Venjulia e con la consulenza tecnica del Secondo Reggimento Piemonte Cavalleria, gli atleti in gara potranno cimentarsi di corsa su un tracciato che richiederà anche il superamento di ostacoli militari.

«La Kombact è un prodotto innovativo rispetto ad ogni altra competizione - spiega Piemonte - Miramar e 42K stanno creando un nuovo modo di concepire lo sport, il divertimento, l’educazione psicomotoria e la sostenibilità sociale».

La competizione prevede due categorie: Open Force di 3 chilometri (numero chiuso a 200 iscrizioni) ed Elite Force di 6 chilometri (numero chiuso a 100 iscrizioni). In entrambi i casi si potrà partecipare sia individualmente che in gruppo, con squadre formate da tre atleti. La prova Open Force prenderà il via alle 17, con una corsa di circa 3 chilometri intervallata da 12 ostacoli da completare in un tempo che potrà variare dai 15 ai 30 minuti. Lo start prevede tre partecipanti per ogni batteria a distanza di 30 secondi. Il tempo sarà calcolato con regolare chip personale e le squadre saranno classificate in base alla somma dei tempi di tutti e tre i runner. Per ogni ostacolo non superato sarà attribuita una penalità di 30 secondi.

La formula Elite Force, invece, vivrà un prologo alle 16.30 e vedrà la partenza ufficiale alle 18.30. Sarà una corsa di circa 6 km con 24 ostacoli da superare in un tempo che potrà variare dai 30 ai 60 minuti. Le batterie, in questo caso, partiranno a intervalli di un minuto.

Dalle 16.30 per tutti gli iscritti alla Kombact Run Elite Force inizierà una prova di tiro con armi softair a distanza di 10 metri, utile a determinare dei gap di partenza che stabiliranno l’ordine di inizio gara delle 18.30 (i gap minori partiranno per ultimi). La prova consiste nell’effettuazione di 10 tiri a segno (5 di prova e 5 di gara) che determineranno un gap di 3 secondi per ogni tiro non andato a bersaglio. Per le squadre i gap saranno accomunati.

Quota iscrizione Open:

30 euro venerdì (on line e Punto Kombact alla Boutique 3Wind di piazza Unità) e 35 euro sabato al Campo Ervatti (dalle 14 alle 15.30). Quota iscrizione Elite: 35 euro venerdì (on line e Punto Kombact alla Boutique 3Wind di piazza Unità) e 40 euro sabato all’ Ervatti (dalle 14 alle 15.30).

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics