Quotidiani locali

Vai alla pagina su Triestina calcio
Triestina in finale play-off. I tifosi: Serve la spinta del Rocco

Triestina

Triestina in finale play-off. I tifosi: "Serve la spinta del Rocco"

Il presidente dei Club Marassi: «Sugli spalti contro la Virtus dobbiamo essere in cinquemila». Parte la prevendita dei biglietti fino a domenica mattina

TRIESTE. «Chiedo ai tifosi della Triestina, anche a quelli che non vengono abitualmente allo stadio, di fare un piccolo sforzo: domenica tutti al Rocco». L'appello arriva da Sergio Marassi, presidente del Centro di coordinamento dei Triestina Club, nel giorno in cui si apre la prevendita per la finale play-off di domenica contro la Virtus Vecomp Verona, che potrebbe spalancare all'Unione le porte della Lega Pro.

Dopo aver visto quanto sia stato importante il tifo nella semifinale da batticuore contro l'Abano, è chiaro che la società alabardata e la squadra si aspettano un Rocco più pieno e ancora più infuocato nello scontro decisivo. E non ci sono giustificazioni che tengano, come sottolinea lo stesso Marassi: «Spero che la gente sia molto più numerosa di domenica scorsa. La nostra ambizione è di arrivare almeno a cinquemila spettatori».

 

leggi anche:

 

«Anche se non è stata ben giocata, la semifinale è stata emozionante, al cardiopalma. In queste partite la gente deve partecipare, perché serve l'ultima spinta per vincere i play-off e avere poi grandissime possibilità di salire in Lega Pro. Per chi non è abituato ad andare allo stadio - continua ancora il presidente del Centro di coordinamento - dedicare una domenica su 52 alla causa sportiva della propria città non mi sembra un grande sacrificio, anche se sarà una bella giornata. La partita comincia alle 16: uno volendo può anche andare al mare prima e arrivare all'ultimo momento, basta prendere il biglietto in prevendita visto che ci sono tante possibilità di farlo».

Uno stadio Rocco pieno, secondo Marassi, sarebbe anche un bel premio per quanto fatto dalla società guidata da Milanese e Biasin: «Sappiamo per una città quanto sia importante avere successo anche nello sport. Capisco quando c'erano presidenti, chiamiamoli così, discutibili, ma adesso che c'è una società seria che ha ricostruito tutto dal nulla, diamole un grande segnale di fiducia: facciamo uno sforzo per andare finalmente via da questa serie D, per cui domenica tutti al Rocco».

E come detto parte la prevendita. La raccomandazione ai tifosi è di munirsi del ticket di ingresso già in settimana, per evitare code e perdite di tempo domenica pomeriggio ai botteghini dello stadio Rocco.

Dove I biglietti per Triestina-Abano si potranno acquistare nella sede della Triestina (terzo piano lato Tribuna Pasinati) da oggi fino a sabato con orario 9-13 e 15-19, domenica dalle 9 alle 12.30; presso il Centro di Coordinamento Triestina Club oggi dalle 16 alle 19, domani, venerdì e sabato con orario 9-12 e 16-19, quindi domenica 9-12; presso la Libreria Luglio di Galleria Rossoni (Corso Italia 9) con orario continuato 9.30-20.00; e infine all'edicola "Di tutto di Giò" di via Galilei 12 a Monfalcone con orario 6.30-13 e 16-19.30.

Prezzi Invariati i prezzi dei biglietti. In Tribuna Pasinati il prezzo intero è di 15 euro, il ridotto 13 euro, il biglietto cortesia 2 euro. In Curva Furlan 10 euro gli interi, 8 euro i ridotti e 1 euro il ticket cortesia. La tipologia Ridotti comprende over 65, donne, ragazzi dagli 11 ai 18 anni, universitari previa presentazione libretto universitario, invalidi con percentuale inferiore al 75%. Il biglietto cortesia è per gli invalidi con percentuale superiore al 75%.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

TORNA IL CONCORSO PIU' POPOLARE DEL WEB

Premio letterario ilmioesordio, invia il tuo libro