Quotidiani locali

Vai alla pagina su Pallacanestro Trieste
L'Alma contro Imola per proteggere il terzo posto DIRETTA TWITTER DALLE 20.30
BASKET

L'Alma contro Imola per proteggere il terzo posto DIRETTA TWITTER DALLE 20.30

All'Alma Arena l'ultimo appuntamento di una regular season straordinaria. Attesi oltre 4mila spettatori

TRIESTE Con il terzo posto già in saccoccia l’Alma chiude alle 20.30 di sabato 22 aprile all’Arena PalaRubini la regular season contro l’Andrea Costa Imola con la segreta speranza di scalare in extremis almeno un’altra posizione e inserirsi nel tabellone dei playoff in una casella ancora più agevole.
 
DIRETTA TWITTER DALLE 20.30
 
 
 
Sarà un’occasione di festa, squadra e tifosi, per celebrare un’annata assolutamente positiva. Una festa assai affollata, fra l’altro, perchè le proiezioni della prevendita fanno pensare a uno scollinamento abbondante di quota 4mila, stasera sugli spalti. La degna cornice per un grazie collettivo agli eroi biancorossi in relazione alla splendida stagione regolare, intanto. Poi inizierà la giostra dei playoff e quella sarà un’altra storia.
 
Intanto però c’è da affrontare la squadra di Giampiero Ticchi e i 2 punti in palio servono all’Alma per conservare almeno ciò che hanno conquistato. La situazione di partenza è pressochè identica a quella di sette giorni fa a Jesi: una squadra salva e tranquilla, Imola, e un’altra ancora sul pezzo e con la testa già proiettata ai playoff, l’Alma. Le diverse motivazioni alla fine dovrebbero fare la differenza. 
 
Ciò non vuol dire che stasera all’Arena si confezionerà un biscottone, la partita nelle Marche ha dimostrato che l’Alma non solo dovrà giocarla con attenzione, ma dovrà anche tenere ritmo e intensità costanti, perchè se molla un attimo si ritrova a gambe all’aria.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare