Quotidiani locali

Vai alla pagina su Pallacanestro Trieste
L'imolese Maggioli vede bene l'Alma nei prossimi playoff
BASKET

L'imolese Maggioli vede bene l'Alma nei prossimi playoff

Il centro dell'Andrea Costa, prossimo avversario dell'Alma, è convinto che la squadra biancorossa ha tutte le carte in regola per disputare uno splendido torneo-promozione

TRIESTE "Non lo dico per il rapporto che mi lega ai miei amici Pecile e Cittadini, ma devo dire che Trieste la vedo proprio bene. Secondo me è la squadra più in forma del momento, un momento che tra l'altro dura da un bel po’". Michele Maggioli, centro dell'Andrea Costa Imola prossima avversaria dell'Alma e uno dei giocatori più esperti in assoluto della serie A2, fa un'investitura molto lusinghiera alla squadra di Dalmasson.
 
"Nei playoff la fisicità, l'intensità e l'aggressività sono armi fondamentali per fare strada: da questo punto di vista, l'Alma è proprio ben messa. In più ha questo valore aggiunto di un fattore campo straordinario. Riguardavo i risultati, dopo l'iniziale sconfitta con Treviso non ha più perso in casa e non si è limitata solo a vincere, ma ha proprio rullato tutti".
 
In quanto alle altre partecipanti al torneo-promozione, il totem emiliano ha idee chiare: "La Virtus è bella solida ed è molto ben allenata, se mi chiedessero di mettere un euro sulla favorita per la promozione,
propenderei per la formazione di Ramagli. Non mi convince invece la Fortitudo, secondo me viaggia troppo sull'emotività e questo in un campionato a parte come sono i playoff può non essere un buon affare". 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare