Quotidiani locali

Vai alla pagina su Triestina calcio
Due insidie per la Triestina sulle speranze di Lega Pro

Triestina

CALCIO

Due insidie per la Triestina sulle speranze di Lega Pro

Ciliverghe e Bisceglie possono ancora superarla nella corsa alla miglior seconda assoluta della serie D, fondamentale per la priorità nei ripescaggi in caso di vittoria nei playoff

TRIESTE Ciliverghe e Bisceglie sono le due minacce per la Triestina nella corsa alla pole position della graduatoria che verrà stilata fra le nove vincitrici dei play-off. Graduatoria che, ricordiamo, decreterà il diritto di priorità per la presentazione di un'eventuale domanda di ammissione alla Lega Pro 2017-2018, qualora si verificassero delle carenze al completamento degli organici.
 
Prima di tutto, ovviamente, per arrivare a quella graduatoria i play-off bisognerà vincerli, e a questo proposito nei giorni scorsi sono state ufficializzate le date delle partite: semifinali (seconda contro quinta e terza contro quarta) domenica 14 maggio, finale domenica 21 maggio, sempre con inizio alle 16. Poi, tra le nove vincitrici dei play-off, la graduatoria verrà stilata in base a precisi criteri, in primis i punti fatti nella regular season e la posizione in classifica. 
 
Dopo gli ultimi pareggi la Triestina, che è a quota 68, si è vista ridurre il vantaggio dal Ciliverghe, attualmente seconda nel girone B con 67. Solamente un punto di vantaggio dunque per l'Unione a 3 giornate dalla fine, che gli alabardati dovranno gestire con grande attenzione. Sempre che ovviamente poi il Ciliverghe vinca il proprio play-off e sia davvero interessato al salto di categoria. Ma si è avvicinato anche il Bisceglie, secondo a quota 65 nel girone H.
 
I pugliesi sono anche in semifinale di Coppa Italia (mercoledì si giocherà il ritorno contro l'Albalonga dopo lo
0-0 dell'andata) e proprio l'accesso alla finale di questa manifestazione dà diritto a pesanti bonus per la graduatoria finale che, allo stato attuale, metterebbero il Bisceglie davanti alla Triestina.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare