Quotidiani locali

prima e seconda divisione femminile

Vitalfrutta svetta da sola al comando nel girone A triestino

TRIESTE. In Prima femminile nel girone A triestino, svetta al comando il Vitalfrutta Volley Club, con una partita in più rispetto però alle inseguitrici. Così negli ultimi due turni di questi giorni,...

TRIESTE. In Prima femminile nel girone A triestino, svetta al comando il Vitalfrutta Volley Club, con una partita in più rispetto però alle inseguitrici. Così negli ultimi due turni di questi giorni, con la messa in onda del tredicesimo e quattordicesimo turno: Pall. Altura-Virtus 3-0, il Breg vince il derby delle società Zssdi superando 3-0 (17, 21, 17) lo Zalet Sokol, Vitalfrutta che si stacca dalla quarta battendo l'Oma per 3-0 (22, 20, 20), Cus Trieste-Kontovel 3-0 (11, 16, 21), Zalet Kontovel-Breg 0-3 (13, 13, 13). Qui le azzurre dello Zalet Breg si impongono nell'altro derby con indubbia facilità, e ripetendo periodicamente un 25-13 che lancia Ciocchi, Gregori e socie in un potenziale primo posto .

Infine, Vitalfrutta Volley Club che mette a tacere 3-1 (18-25, 18, 21, 14) l'Altura di coach DePau, dopo un primo parziale favorevole alle ospiti. Da recuperare, a metà marzo, le sfide Triestina - Ecoedilmont Virtus e Oma contro il Cus di Vivona.

In programma questa sera due ghiotti anticipi del menu di 15.a giornata: il Cus Trieste ospita in casa a Montecengio la capolista Vitalfrutta, mentre al Galilei si affrontano Pall. Altura e la Triestina del tecnico Paron. In una stagione che si prospetta ancora molto fluida e interessante, e con il Cus che ora insidia la quarta posizione alle giallonere oratoriali.

Classifica: Vitalfrutta V.Club (13) 32; Zalet Breg (12) 30, Aps Triestina 26 punti (11); Pall. Oma (12) 24; Cus Trieste 21; Pall. Altura 17; Virtus Ecoedilmont 7; Sokol Zalet 4; Z. Kontovel 1. Al via già da qualche settimana anche la seconda fase dei gironi di Seconda Divisione interprovinciale: nella poule C questi gli esiti in settimana: Altura - Cpd Mossa 3-1, Mossa-Staranzano e Villesse 0-3, Killjoy - Intrepida Mariano 0-3, Libertas San Giovanni - Poggi 3-0, Zalet Breg - Altura 3-0.

Guida la formazione della Bcc Staranzano a quota 20, con sette successi in 7 turni, poi la Libertas a 18, lo Zalet Breg 15, a seguire le altre, distanziate, fino al Poggivolley ultimo a un solo punto. Per il gruppo D invece in archivio le seguenti gare nell'ultima settimana appena passata: Volley Club-Farravolo

3-0, Olympia - Oma 3-0, Le Volpi - Libertas Ts ssardl 3-0, Olympia Trieste-Farravolo 3-0, Libertas - Zalet Sokol 0-3. Nei prossimi giorni le gare dell'ottavo turno. Per una classifica che dice: Olympia 18, Volley Club 15; Sokol 10, LeVolpi 8, Farravolo 6, Oma 3, Libertas Trieste 0.

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon