Quotidiani locali

Vai alla pagina su Triestina
 
	La Triestina è la migliore tra le seconde della D 
 
	 
CALCIO

La Triestina è la migliore tra le seconde della D
 

Collezionati finora 52 punti, solo tre in Serie D hanno fatto meglio. Ma il regolamento per i play-off è un interrogativo ancora irrisolto
TRIESTE Non è stato ancora reso noto il regolamento ufficiale dei play-off di quest'anno, anche se sembra certo ci si debba rifare più o meno ai criteri dell'anno passato. E uno dei criteri più importanti per costituire la graduatoria tra le nove vincitrici dei play-off, sarà proprio quella dei punti ottenuti in stagione, oltre a quella del piazzamento in classifica e ad altre voci ancora da ufficializzare.
 
Pertanto, oltre a ottenere il secondo posto in regular season e ovviamente poi a vincere i play-off, la missione dell'Unione è quella di fare più punti possibili per essere in prima fila nel diritto di priorità per la presentazione di un'eventuale domanda di ammissione alla Lega Pro 2017-2018, qualora si verificassero delle carenze al completamento degli organici nei campionati professionistici. 
 
Ma come è messa sotto questo aspetto adesso la Triestina? Benissimo, anzi addirittura in pole position. Attualmente la squadra di Andreucci è la migliore seconda in classifica dell'intero lotto della serie D grazie ai 52 punti ottenuti. Di più: la Triestina è la quarta in assoluto per punti ottenuti fra le
162 squadre dei nove gironi della serie D. Davanti c'è appunto il Mestre (62) e poi solo il Monza (58) e il Trastevere (53). Ma subito dietro agli alabardati ci sono Pro Patria e Pergolettese con 50 punti, tanti quanti Virtus Barcellona e Cavese, che si dividono il primato nel loro girone.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LA PROMOZIONE

Pubblicare un libro gratis