Quotidiani locali

Vesna di nuovo in moto con tanti in partenza Il Kras perde Corvaglia

Il diesse Soavi: «Rimasti nove veterani a disposizione del nuovo tecnico Sanrin». A Monrupino torna Boskovic

MONRUPINO. Dopo una lunga attesa ecco le prime mosse di mercato in casa Vesna.

Il sodalizio di Santa Croce ha confermato la presenza per la prossima stagione di Goran e Albert Kerpan, e del portiere Edvin Carli. E fino a qui le anteprime fornite erano corrette.

Ma nella giornata giovedì il direttore sportivo biancoblù Paolo Soavi ha annunciato che rimarranno a Santa Croce anche altri sei giocatori: Dean Avdic, Lorenzo Toffoli, Saša Bozicic, Nicola Venturini, Gianluca Potenza e Matija Arduini. Molto incerto invece il futuro del bomber Matteo Muiesan.

«La squadra è quasi pronta, ora cercheremo di chiudere per i nuovi arrivi e qualche altra conferma: credo che in questi due giorni definiremo la rosa a disposizione del tecnico Luigino Sandrin”, ha aggiunto Soavi. Insomma, buone notizie per il sodalizio presieduto da Roberto Vidoni che è riuscito a mantenere giocatori assoluti protagonisti nell'ultimo campionato di Eccellenza concluso al terzo posto. Rimane l'incognita Muiesan. Dopo lo splendido torneo con il Vesna, l'attaccante triestino potrebbe accasarsi altrove. Motivo per cui, se Muiesan dovesse in effetti andare via Il cannoniere che ha giocato anche nella Triestina sta pensando di andare al San Luigi), il team carsolino si sta attrezzando per cercare un suo valido sostituto.

KRAS Prosegue anche il mercato di giocatori in uscita del Kras Repen.

In attesa dei rinforzi, il sodalizio biancorosso ha annunciato la conclusione del rapporto con quattro giocatori.

Nella prossima stagione di Eccellenza non vestirà più la maglia carsolina l'attaccante Alessio Corvaglia, arrivato al Kras nell'estate del 2013, pare destinato ad andare al Chions. Nella prossima stagione di Eccellenza il Kras ha deciso di fare a meno anche del difensore Luca Fross.

Classe 1996, goriziano, Fross era arrivato l'estate scorsa in prestito dal Cjarlins Muzane. Quest'anno il terzino ha disputato una discreta fetta di campionato in D andando in gol una volta. Ritorna alla casa madre anche Aleksandar Boskovic.

Il difensore classe 1996, giunto dall'Udinese con la formula del prestito, non rientra infatti più nei piani del Kras Repen ed

è tornato dunque a disposizione della squadra bianconera.

Il sodalizio del presidente Goran Kocman ha interrotto infine il rapporto con Misha Babichev. Il centrocampista bielorusso, dopo un campionato positivo, pare sia stato contattato da altre società estere.

Riccardo Tosques

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro