Quotidiani locali

gol di reder

Il San Luigi di misura sulla Torrenese

TORREANO DI MARTIGNACCO. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza esclusione di colpi. Molti i capovolgimenti di fronte, ma il San Luigi ci mette un pizzico di cuore e determinazione in...

TORREANO DI MARTIGNACCO. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza esclusione di colpi. Molti i capovolgimenti di fronte, ma il San Luigi ci mette un pizzico di cuore e determinazione in più così da vincere. Fino all'ultimo i triestini mostrano il giusto coraggio, che permette loro di fare quel qualcosa in più rispetto alla Torreanese, comunque coriacea e autrice di una prestazione positiva a fronte della classifica.

Nel primo tempo due occasioni a testa; da una parte ci prova Ciriello e dall'altra Aiello dice di no alla punta Abdurahmanovic. Proprio allo scadere gli ospiti trovano la prima rete. Bello scambio sulla sinistra tra Millo e Casseler, con il primo che va sul fondo e crossa per il piattone vincente di Vigliani.

A inizio ripresa i giuliani perdono un po' le misure e i padroni di casa vanno all'attacco. Al 7' percussione centrale di Scarbolo, contrastato da Aiello in uscita. E’ rigore, trasformato da Grassi (una minaccia per i sanluigini, e la sua sostituzione cambia il volto dei padroni di casa).

La Torreanese pensa di portarsi via il pareggio, ma mister Pocecco cambia modulo (passando al 3-5-2) grazie ai cambi, e ciò favorisce lo scatto finale dei biancoverdi. Casseler ha una bella opportunità, ma non

trova la porta. Poi, al 40', Del Zotto è bravo a fare da sponda per Reder, altrettanto abile a calciare rasoterra per il raddoppio. La brutta notizia per i vincitori è il possibile stiramento di Vigliani (gli sconfitti sono invece alle prese con una distorsione di Parisi).

(m.la.)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro