Quotidiani locali

IL BIG-MATCH DELLA GIORNATA

Torviscosa e San Luigi si annullano, niente aggancio al vertice

TORVISCOSA. Il big match della 20esima giornata nel girone B va in scena a Torviscosa, dove si scontrano i padroni di casa, primi in classifica, e il San Luigi, staccato di due sole lunghezze. Il...

TORVISCOSA. Il big match della 20esima giornata nel girone B va in scena a Torviscosa, dove si scontrano i padroni di casa, primi in classifica, e il San Luigi, staccato di due sole lunghezze. Il Torviscosa viene dalla vittoria di domenica scorsa in casa del Costalunga, che ha interrotto una mini striscia di due sconfitte consecutive, contro Valnatisone e Trieste Calcio; San Luigi che è reduce da tre sconfitte di fila, contro Ronchi, Valnatisone e Trieste Calcio.

Il match è gradevole sin dalle prime battute, con un lieve predominio territoriale del San Luigi. La più grande palla gol per gli ospiti capita sui piedi di Millo, che si avventa sul cross di Stipancich e insacca alle spalle di Buso, ma l’arbitro ferma tutto e annulla la rete per fuorigioco.

Il primo tempo si gioca prevalentemente a metà campo, con le due squadre che raramente affondano in fase offensiva, anche a causa del campo non in perfette condizioni.

Nella ripresa il match è più vivo, con il Torviscosa che guadagna campo e prova a indirizzare la contesa dalla propria parte. Al 15’ altra rete annullata, questa volta ai padroni di casa: al momento di calciare verso la porta Buso è in posizione di fuorigioco. Poco dopo è Michelin ad avere una buona chance, ma il suo tiro è ben parato a terra da Aiello.

Al 25’ la più grande occasione della partita capita al San Luigi: bellissimo passaggio filtrante di Ciriello per Veronese, che conclude col destro a botta sicura, ma Buso è superlativo e devia la palla in calcio d’angolo. È l’ultima emozione del match.

«Un tempo per parte: nel primo meglio noi, nel secondo il Torviscosa – commenta a fine partita Peruzzo, presidente del San Luigi – il risultato è giusto. Peccato solo che la partita sia stata un po’ condizionata dal cattivo stato del terreno di gioco». Col risultato maturato ieri, il Torviscosa rimane primo in classifica, raggiunto a quota

41 dalla Juventina Sant’Andrea. Il San Luigi invece sale a 39 punti, in terza posizione a meno due dalla coppia di testa. Nella prossima giornata, il Torviscosa sarà di scena sul campo dell’Aurora Buonacquisto, mentre il San Luigi sarà impegnato nel derby di Trieste contro il Costalunga.

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro