Quotidiani locali

Harlem Globetrotters a Trieste: già 2.500 biglietti venduti per lo show

Sono circa 2.500 i tagliandi già staccati per l’appuntamento di giovedì sera alle 20.30 al PalaRubini

TRIESTE. I biglietti del primo anello sono stati esauriti, ne rimangono ancora di disponibili per il secondo anello e per le tribune. Circa 2.500 biglietti venduti, esaurito primo anello, ci sono posti a disposizione per tribune e secondo anello. Si avvicina il giorno dello spettacolo e il mito degli Harlem Globetrotters scalda sempre più i cuori degli appassionati: sono circa 2.500 i tagliandi già staccati per l’appuntamento di giovedì sera alle 20.30 (ingresso dalle 19.30( al PalaRubini che aprirà l’Italian Tour 2013.

Una tournée che avrà una prima assoluta nella storia quasi novantennale degli Harlem, fondati nel 1926: per la prima volta ci sarà una donna nella selezione che farà da sparring partner: si tratta di Silvia Gottardi, capitano della Lops Arredi Milano che gioca in serie A2 femminile e testimonial per Donne al Volante. Ma una donna ci sarà anche negli Harlem e anche questa sarà una primizia per l’Italia: si tratta di Mighty Mitchell, 24 anni, guardia della Louisiana uscita dalla Dillard University di New Orleans, l’undicesima donna in assoluto a giocare per la squadra leggendaria da quando Lynette Woodard (che successivamente sarebbe stata a lungo anche in Italia, a Priolo) infranse il tabù nel 1981 e ci restò fino al 1983, senza mai passare, però, per l’Italia. «Sono molto emozionata perché sono cresciuta con il mito degli Harlem - ha spiegato Gottardi -. In questo momento in cui si parla tanto purtroppo di abusi, violenze e femminicidi, voglio che la mia presenza possa essere un segnale di attenzione, stima e rispetto per le donne.”

Tornando ai biglietti, si possono acquistare fisicamente al Ticket Point di Corso Italia 6/C e da Media World nel centro commerciale Torri d’Europa. Sul web ci si può riferire a www.ticketone.it oppure, per i gruppi, direttamente a www.harlemglobetrotters.it sulla cui home page è indicato un apposito numero telefonico. Infine, si potrà andare direttamente alla biglietteria del PalaRubini giovedì prima dello show. I prezzi vanno da un minimo di 20 euro a un massimo di 40.

Trova Cinema

Tutti i cinema »

In edicola

Sfoglia il Piccolo
su tutti i tuoi
schermi digitali. 2 mesi a soli 14,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Oltre 300 ebook da leggere gratis per una settimana