Menu

Vai alla pagina su Triestina calcio

Triestina, Galderisi è il nuovo allenatore

“Nanu” Galderisi, 48 anni, ha battutto i concorrenti Giannini, Di Costanzo e D’Addario

TRIESTE L'annuncio ufficiale è atteso a minuti: Giuseppe "Nanu" Galderisi è il nuovo allenatore della Triestina. Ha battuto la concorrenza del "Principe" Giannini, di Di Costanzo e di D'Addario, che fino a qualche ora fa sembrava il favorito del presidente Aletti. Galderisi, che oggi verrà presentato alla stampa e inizierà subito a lavorare con la squadra, sostituisce in panchina Discepoli, protagonista di un avvio di stagione a dir poco altalenante, con un tracollo nelle ultime gare.

Per il neo-mister alabardato la situazione non è comunque facile: dovrà cercare di ridare entusiasmo a una compagine demoralizzata dalle torbide vicende societarie e da risultati pessimi. Finora gli alabardati, messi assieme in maniera un po' casuale quando all'inizio del campionato mancavano non più di un paio di giorni, hanno avuto il problema soprattutto di esprimere un minumo di gioco corale. Inoltre la preparazione atletica improvvisata, tenendo poi conto dell'età media decisamente elevata, si rivela un handicap grave per una categoria come la LegaPro dove più che la qualità emerge la quantità.

"Nanu" Galderisi, 48 anni, indimenticato campione d'Italia e capocannoniere del campionato con il Verona, già

giocatore di altissimo livello con Juve, Milan e Lazio, ha alle spalle una discreta carriera di allenatore: si è seduto sulle panchine di Avellino, Foggia, Pescara, Arezzo, Benevento nell'allora serie C1. Ha avuto fortune alterne, collezionando sia stagioni da play off sia qualche esonero.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro