Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 6 marzo 2018

La suocera stalker che assilla il genero a Trieste. La linea di prodotti "First Lady" creati in Sevnica in Slovenia, cittadina dove è nata Melania Trump. L'attentato contro la moschea a Padova. Il meglio dell'informazione dai quotidiani locali del Gruppo Gedi

Rogo di Londra. Marco e Gloria vivono in una fiaba per bambini
“Il cavaliere e la principessa” è la fiaba rivolta ai bambini fino ai 4 anni, e ispirata alla storia d’amore tra Marco Gottardi e Gloria Trevisan, i due architetti di San Stino e Camposampiero deceduti nel drammatico incendio delle Grenfell Tower di Londra, in cui il 14 giugno scorso morirono più di 70 persone. (Nuova Venezia)

«Con passione e 20 euro abbiamo creato un brand»
Modena. Francesco Lanza e Mattia Bianco hanno lanciato il loro marchio_abbigliamento e accessori - nel 2013 da allora gli affari vanno a gonfie vele grazie all'ecommerce e al loro punto vendita. «Siamo partiti con venti euro a testa che ci hanno dato i nostri genitori». Double U Frenk ha migliaia di contatti sul sito internet e più di 350.000 followers tra Instagram e Facebook. (Gazzetta Modena)

Violentata da un professore
Reggio. Un professore di 65 anni è stato arrestato dai carabinieri a Castelnovo Monti: è accusato di violenza sessuale nei confronti di una sua studentessa di nemmeno 14 anni e di altri reati fra i quali le molestie nei confronti di altre ragazzine della stessa scuola. L’insegnante non svolgeva solo le lezioni all’interno della scuola ma era anche responsabile di un corso extra. (Gazzetta di Reggio)

Bimbo sta male, farmacia a 15 km
Voghera. Una corsa di 30 km nella neve, fino a Casteggio, per trovare una farmacia aperta. Lo denuncia un nonno di Voghera, uscito a cercare una medicina per l’otite del nipotino. «Come è possibile che abitando in mezzo a Voghera -spiega Rodolfo Morelli- si debbano fare 15 chilometri, perché in città non c'erano farmacie di turno?». (Provincia Pavese)

I seni rifatti finiscono in querela
Reggio. Finisce con la promessa di una denuncia il servizio mandato in onda domenica sera dalle “Iene” dedicato a una serie di interventi di chirurgia estetica al seno mal riusciti eseguiti a Reggio. Dal Centro medico Spallanzani respingono tutti gli addebiti, parlano di informazione falsata e si preparano ad andare per vie legali. (Gazzetta di Reggio)

Attentato contro la moschea
Padova. Attentato incendiario alla moschea di via Turazza nella notte che segna il dominio della Lega e delle destre in Veneto. Una persona incappucciata ha piazzato uno scatolone pieno di carta imbevuta di benzina davanti all’ingresso del luogo di culto e l’ha incendiato. Un gesto già tentato la notte prima che non era andato a segno. (Mattino di Padova)

Dona i suoi capelli per le parrucche post chemioterapia
Treviso. La psicologa Jessica Busenello sabato ha festeggiato i suoi 29 anni in modo inusuale: si è tagliata i lunghi capelli e ieri li ha spediti alla fondazione Prometeus dove saranno utilizzati per realizzare una parrucca per una donna che sta lottando per la sua vita affrontando la chemioterapia. (Tribuna di Treviso)

Perde il rapace al lavoro, falconiere viene “assolto”
Venezia. Azienda trascina in tribunale l’ex dipendente in servizio allo scalo di Tessera (dove i rapaci sono in servizioper ridurre al minimo il cosiddetto bird strike). Il falco pellegrino Lisa non era più tornato: la ditta chiedeva 112mila euro di danni. (Nuova Venezia)

Il "fenomeno" Melania rilancia la sua città natale
Lubiana. Sevnica in Slovenia vara la linea di prodotti "First Lady" tutta dedicata alla sua illustre cittadina. Il turismo è cresciuto del 30%. Arrivano anche dalla Polonia. (Piccolo)

Trieste, la suocera “stalker” che assilla il genero
Trieste. Inchiesta su una settantunenne accusata di minacce e molestie. Urla e offese anche per strada. La

donna si recava ripetutamente nel locale gestito dal genero; qui, alla presenza degli avventori, non esitava ad aggredirlo con epiteti di varia natura: «Delinquente, disgraziato, scansafatiche!». Poi - sempre in pubblico - lo accusava di essere «un frequentatore di night». (Piccolo)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro