Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 5 febbraio 2018

A Pavia un gruppo di giovani musicisti firma per un'etichetta americana che produce colonne sonore per Hollywood. A Venezia volo dell'angelo per soli ventimila dopo le misure di sicurezze imposte dal decreto Minniti. Il meglio dai quotidiani locali del gruppo Gedi

Con l'auto uccide un ragazzo e fugge: Viareggio sotto choc
VIAREGGIO.
Viareggio sconvolta per la morte del giovane ragazzo lucchese travolto e ucciso insieme a un amico nella notte tra sabato e domenica. Una serata che doveva essere di festa per le celebrazioni del Carnevale ma che si è trasformata in pochi minuti in una tragedia (Il Tirreno)

Venezia, volo dell'angelo per soli ventimila
VENEZIA.
Per la prima volta ingressi contingentati in Piazza San Marco. Controlli iniziati di mattina presto (Nuova Venezia)

Ivrea, i Diavoli fanno il botto: hanno conquistato Milano
IVREA
. Straordinaria campagna di immagine, raggiunge più di mezzo milione di persone. Il manager Vaccarono: «Indicata una via per il salto di qualità del Carnevale» (Sentinella del Canavese)

Ucciso in Colombia l’ex prete pedofilo Dino Cinel
PADOVA.
Aveva 76 anni ed era stato espulso dalla Chiesa per pedopornografia. L’assassino è il compagno di 18 anni (Mattino di Padova)

«Gli skin ci hanno pestato». C’è il racconto sui social
PAVIA.
Cinque giovani di origine nordafricana aggrediti da gruppo di 20 persone in strada Nuova nella notte di sabato. La questura convoca una delle vittime (Provincia Pavese)

Lega la bici al passaggio a livello bloccando le sbarre e due treni
PADOVA.
Non ha trovato di meglio che assicurare alla ringhiera della ferrovia con una robusta catena chiusa da lucchetto la bici con la quale era andato a vedere il Carnevale Sangiorgese (Mattino di Padova)

Evasione a Padova, maxi controllo su 400 professionisti
PADOVA
. Controlli a tappeto dell’Agenzia delle Entrate nei confronti di centinaia di professionisti padovani. Nel mirino sono finiti avvocati, commercialisti, architetti, dentisti, consulenti del lavoro e altre categorie di lavoratori autonomi (Mattino di Padova)

Treviso, segregata per mesi in camper e violentata
TREVISO
. La vittima è una trevigiana costretta dal suo compagno pachistano di 27 anni a vivere per mesi segregata all’interno del suo camper.(Tribuna di Treviso)

Tragedia dello Scolmatore, quando Kevin scrisse: "Bimbi, occhio in auto"
LIVORNO.
Kevin si era sfogato così, leggendo a metà ottobre la notizia della morte di Elisabeth Jane Pulaski. Il ragazzo lavorava nella carrozzeria di famiglia a Stagno. L'altro amico morto, Alessio, qualche anno fa aveva perso la mamma (Tirreno)

Da Pavia agli Usa ora gli Armonite sognano il cinema
PAVIA
. Da Pavia a Londra e poi da Londra a Los Angeles: il duo pavese degli Armonite, dopo la lavorazione dell'album d'esordio "The sun is new each day" negli Abbey Road Studios e un tour di promozione nel 2017 in Inghilterra, ha da poco firmato un contratto discografico con la Cleopatra Records, etichetta statunitense specializzata in rock e progressive-rock, produttrice di film horror di serie b di successo (Provincia Pavese)

A caccia del record si ribalta con la barca e muore
VENEZIA
. Alessandro Tonini, carpentiere 49enne di Cannaregio, stava testando il suo "Dalla Pietà Manta" modificato da gara quando si è capovolto, Voleva superare i 152 chilometri all'ora (Nuova Venezia)

Venezia: vigili, vietato l'intimo osè per le donne
VENEZIA.
I diktat “estetici” previsti dal nuovo regolamento della polizia municipale: anche truccarsi è proibito. La Cgil: «Prescrizioni assurde e offensive per il personale» (Nuova Venezia)

«Il Demonio esiste, ecco come vincerlo»
REGGIO EMILIA.
Reggio Emilia: sala gremita in San Pietro per l’incontro con don Ermes Macchioni, l’esorcista della diocesi di Reggio e Guastalla (Gazzetta di Reggio)

Carpi, studenti marinano la scuola per giocare alle slot: multa da 10mila euro al gestore
MODENA.
Non sono andati a scuola per giocare in una sala slot di via Peruzzi, vicino al polo scolastico. Ma sono stati pizzicati dai carabinieri del nucleo radiomobile. Due sedicenni non si sono presentati... (Gazzetta di Modena)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro