Quotidiani locali

Oroscopo 2018, Acquario: sarà un 2018 a doppia faccia avvio difficile, buona ripresa

L’Acquario ha bisogno di agire e di organizzare, è molto originale e rifiuta di venire manipolato o dominato da altri. È un segno molto coraggioso, di grande azione creativa, di forza trascinatrice e di autonomia.

VENTO DI NOVITÀ SUL LAVORO

Sarete tra i più raccomandati: fino a ottobre, il palcoscenico sarà vostro. Potrete mettere a segno risultati di spicco nel lavoro, migliorare le finanze, vivere la vita affettiva che avete sempre sognato oppure raggiungere i traguardi personali che vi stanno a cuore. Siate meno spericolati con l’amministrazione dei guadagni da ottobre e vedrete che qualche influenza negativa sarà ben superabile. In amore è giunto il momento dell’incontro che cambia la vita, mentre dal punto di vista professionale è ora di osare; se avete intenzione di scalare posizioni per fare carriera, fatelo. Il vostro modo di vivere l’amore sarà appassionato e privo di mezze misure nel corso dell’anno, specie fra marzo e aprile. I colpi di fulmine contemporaneamente non mancheranno, considerata la particolare influenza di Urano su Venere e Marte, vostri alleati. Il vostro fascino sarà al top. Nel campo del lavoro spirerà un vento di novità.

leggi anche:

LEI

Un 2018 pieno di novità sia positive sia negative per voi amiche dell’Acquario. Il nuovo anno avrà molto da offrirvi, ma la sua andatura sarà irregolare, e per questo dovrete concentrarvi su quello che state facendo per ottenere il massimo. All’inizio ci saranno molte restrizioni e voi dovrete portare pazienza e inventarvi qualcosa per distrarvi o per ingannare il tempo, come accade quando ci si ritrova imbottigliati nel traffico. Durante i primi mesi verrete messe davanti a scelte molto importanti, soprattutto in ambito lavorativo e sentimentale e qui starà a voi decidere l’esito del vostro destino. Ponderate bene ogni minima scelta. Anche per le finanze la prima parte dell’anno non sarà proprio il massimo, dovrete affrontare spese sostanziali, a volte impreviste, comunque sia, fatevi bene i vostri conti e cercate di apportare tagli laddove è possibile. Invece arriverà il cielo sereno per voi, nella seconda metà dell’anno, precisamente da agosto in poi, periodo in cui arriverà in vostro aiuto Giove che porterà benefici in quasi tutti i campi, soprattutto per quel che riguarda i rapporti interpersonali sia lavorativi sia sentimentali i quali miglioreranno vistosamente. Ma questi aiuti vi saranno dati soltanto se voi ci metterete del vostro, alla fine non servirà molto, basterà essere più presenti e partecipi nel rapporto di coppia. Se siete cuori solitari avete i giorni contati, si apre un periodo ricco di novità interessanti. Vi innamorerete, conquisterete la preda decisamente, instaurando un rapporto duraturo e forte che per voi sarà congeniale.

LUI

Sarete curiosi, attenti, apprenderete rapidamente. Le stelle vi conferiranno il fascino giusto per aprire le porte che vorrete aprire e arrivare così al successo desiderato. Sarete ricchi di ingegno, vivaci e amichevoli anche se qualche volta vulnerabili. Per voi il 2018 sarà un anno importante, vi condurrà verso nuovi orizzonti sicuramente diversi da quelli che vi eravate proposti. Forse dovrete rinunciare a qualcosa o a qualcuno, ma sapete bene che per andare avanti, bisogna saper accettare le perdite. Il movimento degli astri, oltre ad agire nel profondo del vostro essere, cambierà anche il quadro generale nel quale vi muovete. I cambiamenti nella sfera affettiva saranno importanti e molti gli eventi degni di nota. Gli influssi astrali saranno favorevoli e faciliteranno il compito a tutti coloro che decideranno di impegnarsi veramente in ogni tipo di attività. Largo dunque a nuovi lavori e a investimenti per iniziare o ampliare un’attività. Saranno favoriti i lavori all’estero, in paesi anche lontani con fortunati investimenti finanziari. Il lavoro e la famiglia saranno in primo piano con situazioni impegnative in questi ambiti. Le decisioni che prenderete nei primi sei mesi saranno determinanti per il vostro futuro, appunto per questo vanno ben ponderate. Vi occuperete da maggio di situazioni di ordine pratico, di vendite o acquisti. Sarà una corsa felice e proficua nell’ambito del lavoro. Per la salute fate attenzione a braccia e polmoni.

AMORE

Fin dal primo mese dell’anno le forze a vostro favore non mancheranno, l’erotismo andrà alle stelle e gli incontri affascinanti anche. Dosate bene le vostre forze fisiche perché questo sarà un anno impegnativo per la sfera sentimentale. Fra le tante conquiste molti di voi troveranno l’amore definitivo per tutta la vita. Vi troverete a dover prendere decisioni importanti. Giove sarà splendido con voi.

SALUTE

Nella stagione primaverile non vi sarà perdonato più nulla dei vostri vizi. Inizialmente potreste avere un vero e proprio trauma, in quanto non siete abituati a rinunciare a ciò che vi piace, per questo le stelle consigliano un distacco graduale dalla vita che state conducendo, prima di avvertire i tipici sintomi, quali stanchezza, malumore e pigrizia. Fate dello sport e delle lunghe passeggiate.

DENARO

Buone opportunità si presenteranno per chi di voi è in cerca di lavoro o per chi deve ancora consolidare una situazione finora poco stabile. Sotto il punto di vista economico la situazione è buona, grazie alla presenza di Urano e Nettuno, che garantiscono entrate e possibili aumenti di stipendio. La vostra tenacia verrà premiata. Fra i colleghi potreste trovare validi alleati per buoni progetti.

AFFINITÀ DI COPPIA

La coppia sì è quella formata da Acquario e Vergine. Tutti e due sanno amare intensamente e ognuno di loro ha molto da dare all’altro. Si completano a vicenda nella loro signorile distinzione. La coppia no è quella tra Acquario e Capricorno. Nel sesso il Capricorno può affascinare l’Acquario, ma l’affinità si ferma qui. La sensibilità dell’Acquario e la sua malinconia degenera nella tristezza dell’ascendente.

ASCENDENTI DELL’ACQUARIO

ARIETE. I due mondi, quello pensato e quello reale, trovano qui un passaggio che li mette in comunicazione. Il nato da questa unione gode della possibilità di appagare sia i desideri spirituali sia quelli legati alla vita pratica, allargando a dismisura i propri orizzonti. Il nativo risente dell’ambiente familiare. Gli affetti vengono vissuti con un senso di libertà. Il matrimonio non va al nativo, portato più a essere abitante del mondo che del focolare domestico.

TORO. Una combinazione assolutamente fortissima, di carattere determinato. Le componenti che il Toro porta all’Acquario sono la capacità di razionalizzare meglio determinate opportunità, inoltre gli conferisce quel senso della famiglia che all’Acquario per certi aspetti manca. Questa unione crea personalità dal carattere ferreo, in grado di porsi le questioni giuste al momento giusto, con prudenza e impulsività insieme. È presente la gelosia estrema e ossessiva.

GEMELLI. L’Acquario con l’ascendente Gemelli ride poco, guarda sempre gli altri in maniera sospetta, parla poco e quando lo fa è molto attento nella scelta delle parole e del senso che vuole dar loro, per essere incisivo, rischiando così di apparire ben poco naturale. Si innamora in tarda età, però quando gli accade, ama per sempre. Fino a quel fatidico momento è pronto a cogliere ogni occasione che si presenti lungo il suo cammino. Sul lavoro dimostra carica e determinazione.

CANCRO. Adattabile come un camaleonte a qualsivoglia cambiamento, mantenendo però intatte le proprie caratteristiche fondamentali, questo soggetto è pronto a mettere in gioco tutto se stesso per la conquista di mete materiali e spirituali. Forse la praticità non è il suo forte, ma non si può pretendere tutto. L’amore assumerà grande importanza e i nativi daranno tutto per formare una coppia indistruttibile. Per loro la vita è un valore davvero sacro e inestimabile.

LEONE. L’Acquario con ascendente in Leone è un personaggio temerario, coraggioso, impulsivo, geloso, ricco di una bontà davvero innata, affascinante. Il Leone come ascendente dell’Acquario è un dominatore nato, ambizioso, sempre ricco di idee e di energia, ma certe volte troppo vanesio e irascibile. Può essere il migliore degli amici come il peggiore dei nemici, sempre improntato ad avanzare senza mai fare un passo indietro. Se s’innamorano sono fedeli per sempre.

VERGINE. La Vergine è un ascendente che influenza positivamente il segno dell’Acquario, che in tal modo sarà arricchito di diverse qualità: desiderio di comprensione nei confronti degli altri, un innato anticonformismo, onestà e senso artistico. Queste doti si amalgamano bene alle qualità base dei nativi perché nascono dalle stesse esigenze: curiosità e vivacità intellettuale. Un personaggio che desidera l’indipendenza come mezzo per la realizzazione delle sue doti.

BILANCIA. La Bilancia entra in ascendente all’Acquario scombinando l’equilibrio del segno. La personalità che ne deriva unisce la determinazione e la saggezza dell’ascendente alla fragilità emotiva e la volontà di cambiamento del segno madre. Forti contrasti caratteriali per l’inadeguatezza nel saper fare delle scelte. Per inverso coloro che hanno fatto delle proprie debolezze una virtù, saranno freddi calcolatori, impenetrabili, mistici, una vera forza della natura.

SCORPIONE. Quella con lo Scorpione è un’unione a tratti positiva e a tratti negativa. Anche se alcune caratteristiche combaciano non sempre lo fanno positivamente, se da una parte ci troviamo con personalità intelligenti, capaci di rinnovarsi con dinamismo ed allegria, dall’altra abbiamo però un esasperato attaccamento al denaro e alle cose materiali. Entrambi i segni sono amanti del bello, del buono e del divertente e non è raro che ciò sfoci in eccessi con alcol o cibi.

SAGITTARIO. Acquario e Sagittario, questo è un incontro positivo. La Bilancia è uno di quei segni che condivide il desiderio e la propensione verso la spiritualità e la giustizia, non a caso i nati con questa combinazione hanno una personalità eclettica, rivolta al sociale e all’umanitario. L’unico inconveniente è che né segno né ascendente godono di un carattere forte e dominate e c’è il rischio di mancare di forza di volontà nei momenti in cui sarebbe necessario agire.

CAPRICORNO. Gli Acquario con ascendente Capricorno sono estremamente sensibili, desiderosi di viaggiare, ma spesso inconcludenti, questo perché le nature dei due segni sono contrastanti: il Cancro ama la famiglia e teme i cambiamenti, l’Acquario l’esatto opposto. D’altro canto però ci troviamo di fronte a una personalità dalle spiccate doti artistiche e dall’incredibile capacità di saper ascoltare gli altri. Non mancheranno gli amici veri e il supporto delle persone care.

ACQUARIO. L’Acquario con ascendente in Acquario è il segno per eccellenza. I nativi hanno tutte le caratteristiche dell’Acquario: l’intelligenza, l’espansività, fra i più simpatici esistenti, amanti dei viaggi, ma poco costanti, passano facilmente da una relazione all’altra e faticano a mettere radici. Amano gli studi e sono curiosi in ogni cosa, il loro desiderio di viaggiare li porta a cambiare spesso lavoro. Amanti del lusso, sono affascinanti e aperti a ogni novità.

PESCI. L’Acquario ha molti punti in comune con i Pesci, ma l’insicurezza dell’ascendente non sarà un ostacolo facile da superare in questa combinazione. In compenso la mentalità molto aperta del segno si sposa con la fantasia e la bontà dell’ascendente, dando vita a dei caratteri fra i più amati, capaci di comprendere le necessità profonde del prossimo, ottimi amici, simpatici e sempre presenti. I Pesci danno serenità al segno che così avrà relazioni serie e durature.

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik