Quotidiani locali

Oroscopo 2018, Scorpione: è tempo di grandi decisioni. Raccoglierete quanto seminato

Gli Scorpione ricercano stabilità e benessere. Nei nativi sono presenti testardaggine e possessività. Non amano i cambiamenti e sono buoni amministratori. Non vengono deviati da lusinghe che fiutano sbagliate per la loro tranquillità

UNA FORMA FISICA INVIDIABILE

Grazie all’arrivo dei nodi lunari e alla contemporanea presenza di Urano e Saturno nei segni d’acqua, sarà possibile per i nati della terza e della seconda decade un ritorno dell’età dell’oro. Non è da escludersi che nel corso del 2018, a partire dalla fine di aprile, riesplodano e risorgano antichi percorsi grazie agli svolgimenti astrali dell’era dell’Acquario e ai forti aspetti di Saturno e Urano tra loro in trigono sorretti dal Centro galattico da una parte e da Eris dall’altra. Sarà un anno magnifico. Cosa si potrebbe volere di più dal 2018? Probabilmente nulla. In amore avrete la possibilità di incontrare l’anima gemella, quella con cui costruire un futuro felice insieme; nel lavoro potrete puntare a grossi traguardi e ottenere ottimi riconoscimenti anche dal punto di vista pecuniario; in salute sarete di ferro temprato e disporrete per tutto l’anno di una forma fisica invidiabile. Meglio di così non sarà possibile.

leggi anche:

LEI

Il 2018 sarà un anno particolarmente fecondo. Sarete pervase da tanta ispirazione che riuscirete a cambiare in meglio la vostra vita grazie anche alla congiunzione fra Venere e Urano in Pesci, in sestile con il vostro segno. Soprattutto nel secondo trimestre dell’anno, dovete sapervi adattare alle mutevoli situazioni che si presenteranno e lo farete con successo grazie anche all’aiuto di Venere. Questa posizione degli astri che vi governano vi garantirà la costanza affettiva e l’amore non sarà visto come un fatto transitorio ma, al contrario, qualcosa che dura per tutta la vita. Giove, il pianeta maggiore per massa e dimensioni, vi farà sentire forti come non mai, mentre Saturno aumenterà la vostra grande capacità di comunicare. Cercate di condurre una vita tranquilla e date il meglio di voi stesse con la disponibilità e l’altruismo facendo molta attenzione ai dettagli e ai comportamenti delle persone che vi circondano perché basta poco per sbagliare. Dovete riuscire a vincere il malcontento e le insoddisfazioni che vi portate dietro; cercate il dialogo perché funziona sempre. Quelle di voi già in coppia, riusciranno a risolvere gran parte dei problemi rimasti in sospeso dallo scorso anno. In primavera si aprirà un periodo stupendo, soprattutto per chi è libera di cuore e alla ricerca di nuovi amori. In autunno dovrete analizzare il vostro nuovo rapporto sentimentale per capirlo di più, senza prendere decisioni affrettate al fine di trovare la felicità. Sarà in ogni caso un anno in cui sarete chiamate a prendere importanti decisioni esistenziali.

LUI

Il 2018 per voi Scorpione, sarà un anno particolare, in cui, in sostanza, raccoglierete ciò che avete saputo seminare in quello appena trascorso. Se vi siete impegnati nel raggiungimento dei vostri obiettivi e se siete stati capaci di cogliere al volo tutte le opportunità che vi sono state date, allora vivrete sicuramente più sereni il vostro cammino, in quanto non avrete il peso di tanti pensieri e meno ansie da sfogare. Al contrario, se vi siete lasciati andare, sfiduciati, credendo che tutto vi fosse comunque dovuto o che la felicità avrebbe bussato alla vostra porta, senza il minimo sforzo per cercare di raggiungerla, allora vi attende un anno molto faticoso. Plutone in Capricorno e Giove, sebbene aumenteranno la vostra ambizione e di contro anche la vostra voglia di mettervi in gioco, dall’altra vi procureranno un notevole stress fisico ed emotivo, quindi dovrete fare attenzione a non esagerare mai, nemmeno quando credete di avere la situazione in pugno e che un paio d’ore di lavoro in più non possano nuocere né al vostro fisico, né tantomeno alla vostra situazione sentimentale o familiare. Il credervi infallibili in quest’anno potrebbe rivelarsi il vostro maggiore punto debole, su cui anche gli altri potrebbero giocare. Se lavorate da dipendenti dimostrate le vostre capacità e sicuramente riuscirete a ottenere un miglioramento di posizione. Da febbraio in poi l’energia e l’erotismo non vi mancheranno. Tenete sotto controllo il cuore, cercate di dormire di più, il sonno è un grande toccasana.

AMORE

Non ci sarà spazio per le mezze misure e le sensazioni tiepide. Se qualcosa non vi andrà a genio non esiterete a essere chiari e diretti. Come conseguenza, otterrete qualche antipatia ma soprattutto amore e passione. Se siete in coppia dovrete prendere decisioni importanti, che potrebbero intaccare la passionalità e potreste talvolta ritrovarvi a litigare con il vostro partner per cose insignificanti.

SALUTE

L’anno passato vi siete un po’ lasciati andare e non avete curato granché la vostra forma fisica, ed è per questo che dovrete assolutamente rimediare. Il vostro fisico vi permette di riprendere una normale attività, dedicatevi allo sport. Il partner vi convincerà a porvi rimedio finché siete in tempo. La forma è importante. Dovrete tornare a curare di più il vostro fisico nonché la vostra persona.

DENARO

Organizzandovi positivamente procederete bene fino a novembre, collezionando una serie di piccoli successi e colpi di fortuna, che forse in un primo momento potrebbero non sembrare importanti e rilevanti come quelli che vi sareste aspettati, ma che riveleranno la loro consistenza alla fine, concedendovi respiro sul fronte economico. Non mancheranno anche grandi occasioni per distinguervi al meglio.

AFFINITÀ DI COPPIA

La coppia sì è quella fra Scorpione e Cancro. Questa può risultare un’ottima unione in cui i due segni si compensano. Lo Scorpione dimentica generosamente i difetti suoi e del Cancro e questi sarà spesso orgoglioso del partner. I due segni si fondono nella loro umanità. La coppia no è formata da Scorpione e Bilancia. Il Bilancia con la sua gelosia non risponderà in positivo allo Scorpione, altrettanto geloso, diffidente e impulsivo.

ASCENDENTI DELLO SCORPIONE

ARIETE. Qui lo Scorpione è pieno di sé e arrogante con gli altri. Vuole sempre avere ragione, crede con fermezza di essere lui il migliore e il più grande al mondo, per questo nativo non esiste nessun altro all’infuori di se stesso. È naturalmente incapace d’innamorarsi e non sa o non vuole mantenere una relazione per lungo tempo, a causa della sua peculiarità tutta discutibile: la prepotenza. Il nativo acquista però la precisione, un tesoro per un caotico come lui.

TORO. Nella combinazione fra Scorpione e Toro ci sono diverse caratteristiche che si sommano per dare forma a una personalità molto competitiva: entrambi i segni infatti hanno forte potere sociale e desiderano primeggiare sia nel lavoro sia nella vita. Il segno nativo si fa forte delle componenti dell’ascendente per aumentare la propria energia, dato che di natura lo Scorpione è un po’ infingardo. Sono grandi amatori molto attenti, passionali e anche fedeli.

GEMELLI. Questo personaggio è un ottimo matematico. Ha però il litigio facile, perenne. È anche un perfezionista con il quale è difficile vivere perché pretende la perfezione assoluta da coloro che ama. L’amore è praticamente e veramente impossibile e questo, purtroppo, va a discapito dei forti sentimenti che sa provare uno Scorpione. L’impulsività lo spinge però spesso a parlare a sproposito, quando invece dovrebbe imparare a contare fino a dieci prima di aprire bocca.

CANCRO. La prerogativa di questo connubio è la diversità, la voglia di essere diversi in un mondo in cui prevale il conformismo. Lo Scorpione con ascendente Cancro non vuole essere uguale agli altri. Deve fare sempre qualcosa che lo renda unico e ricercato. Gli piace essere un eclettico nella vita e mai una cosa deve essere uguale a quella fatta in precedenza. Ha inventiva, capacità organizzative, specie nella gestione del suo tempo. Vanno bene le attività creative e sociali.

LEONE. L’incontro fra Leone e Scorpione non sempre è felice. Anzi, l’ascendente è fortemente destabilizzante per il segno nativo. La sensibilità dell’ultimo viene fortemente compromessa dall’aspetto fiero ed emotivamente forte del primo. Tuttavia la forza interiore dello Scorpione dovrebbe riuscire a riemergere dagli influssi negativi, specialmente in età adulta, con una profonda e matura consapevolezza del sé, indispensabe per garantirsi la serenità.

VERGINE. Questo è il connubio perfetto per uno Scorpione che fa innamorare di sé il mondo intero. Vanno proprio d’accordo questi due segni messi insieme, praticamente fanno l’amore a vita con loro stessi e con il mondo circostante. Questo individuo ama viaggiare, ridere, discutere e anche litigare, ma lo fa in modo cosi soft che nemmeno sembra che stia litigando. Grandi successi lavorativi: meno impulsivi, i nativi riescono a gestire meglio contratti e situazioni intricate.

BILANCIA. Il nativo qui manifesta nel migliore dei modi le sue caratteristiche, accetta in modo proficuo e versatile tutte le qualità che riceve dall’ascendente Bilancia, prediligendo quindi una vita che sia dettata dal raggiungimento di obiettivi più che prestigiosi, sfruttando nel migliore dei modi tutta la saggezza e la dedizione che viene messa nelle attività quotidiane. Vive anche ottimi rapporti con i familiari e parenti ai quali dà supporto morale e affettivo.

SCORPIONE. Lo Scorpione con ascendente Scorpione, esprime in libertà e in modo profondo e convinto, tutte le qualità di cui è portatore, senza dover subire alcuna influenza. Il segno si fonde insieme con lo stesso sotto forma di ascendente e si distingue per l’innata propensione ad agire in modo sensato, sfruttando le grandi potenzialità intellettuali che hanno a disposizione e, infine, i nativi danno anche prova di una grande generosità. Sono personaggi ricchi di fascino.

SAGITTARIO. Lo Scorpione con questo particolare ascendente si ritrova assai combattuto, con accenni di conflitti qua e là, a causa di una certa contrapposizione tra il desiderio di vivere all’insegna ora della quiete ed ora della vitalità e, soprattutto, della mondanità. Il nativo vive una vita sociale meno intensa e non è alla continua ricerca di successo. È una vita introspettiva, in cui emerge la propensione alla simpatia e alla consapevolezza dell’essere.

CAPRICORNO. Questo nativo riesce a sfruttare in maniera costruttiva e utile tutta la calma introspettiva tipica dell’ascendente Capricorno, approfittando in questo modo di tutte le migliori qualità di cui finisce per essere corredato. Affronta la vita in modo deciso e risoluto, senza lasciar spazio a tentennamenti e, soprattutto, senza subire alcuna limitazione della libera espressione dei suoi desideri. Sin dalla giovinezza desidera la libertà e affascina per questo.

ACQUARIO. Lo Scorpione realizza in questo incontro una piacevole unità di intenti e di qualità, che va a costruire una personalità molto interessante, in cui emerge la stabilità interiore e il desiderio di esprimere le proprie capacità in ambito artistico, esternando contemporaneamente l’amore per la socializzazione e l’uso delle potenzialità intellettuali. Non incontra alcuna difficoltà nel manifestare il desiderio di vivere una vita all’insegna della libertà come desidera.

PESCI. Lo Scorpione con ascendente Pesci, riesce a esprimere in modo ottimale e vincente diverse passioni comuni ai due segni. Un modus vivendi che si concretizza in un percorso di vita all’interno del quale l’attenzione e la propensione nei confronti della giustizia vince su tutto, unitamente anche all’amore per il prossimo e alla socializzazione con gli altri, nell’ambito di situazioni mondane. Il nativo riesce a vivere la vita all’insegna dei suoi desideri.

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon