Quotidiani locali

Oroscopo 2018, Leone: un grande impegno per aprire le porte del successo sperato

Il segno del Leone è un segno attivo, che rende i nativi dinamici, trascinatori intelligenti e fascinosi. È un segno mutevole, dotato di agilità e spirito di adattamento. È un segno di fuoco, che ha forza e creatività.

A FINE ANNO OCCHIO AI SOLDI

Sarete più intraprendenti nel lavoro, ma dovrete ancora agire con prudenza, adeguando il passo alla lunghezza della gamba. Nella vita di coppia dovrete essere più chiari e definire meglio i rispettivi spazi, limiti e desideri. Muovetevi, andate fuori, fate sport, cogliete ogni occasione per uscire dagli angusti confini di una routine che vi va stretta. La vostra vita sentimentale, fra agosto e novembre, riuscirà ad evolvere con una sorta di maggior stabilità, in un periodo in cui per voi, comunque, potranno non mancare i possibili imprevisti e delle emozioni improvvise che farete fatica a gestire. In maggio saprete gettare basi importanti nel vostro lavoro, seppur non prive di qualche attrito con colleghi e collaboratori di cui non vi fidate troppo. La vostra stabilità finanziaria potrà accusare una certa flessione nel corso della seconda parte dell’anno, ma con la vostra forza e la consueta voglia di vivere sarete invincibili.

leggi anche:

LEI

Sarete sulla cresta dell’onda e la vita sentimentale sarà in continuo fermento. Si potrà riaprire una storia d’amore che sembrava naufragata in un oceano di rinfacci e sospetti, ma dovrete fare il primo passo verso la riconciliazione, anche se dovesse costarvi un atto d’umiltà. Tra le qualità del vostro segno brilla per assenza la capacità di “abbassare la cresta”, ma ora dovrete proprio farlo, ne varrà la pena. Sarà pure una forzatura al vostro carattere, ma lo sforzo sarà ampiamente ripagato. Al più chiedete consiglio a qualche amica più modesta di voi, sperando che anche questo non vi costi troppo. D’altra parte, se siete sincere, sapete benissimo di non sopportare la solitudine e che se il partner si è allontanato, l’ha fatto con giustificati e comprensibili motivi, vi basterà ricordare le ardite “scorribande” in barba alla prudenza e alle regole del rispetto dei sentimenti. Le coppie stabili vivranno momenti di rinnovato slancio e progetteranno un breve viaggio romantico. Al lavoro sarà ora di rinnovamento e giungeranno le attese risposte per qualcuna che saranno superiori alle più rosee speranze. Ma le medaglie presenteranno l’altra faccia, che sarà quella dell’impegno e della costanza. Questa situazione sarà una valida prova, per capire i vostri autentici sentimenti ed ampliare l’intima conoscenza di voi stesse. Nella seconda metà del 2018 arriveranno i successi che rincorrete. Al lavoro dovrete darvi da fare e miscelare diplomazia e astuzia, qualità utili per affrontare gli improvvisi voltafaccia di chi inizialmente sembrava convinto a schierarsi con voi e con sincerità. Mantenete il riserbo il più possibile sulle vostre intenzioni.

LUI

Sarete curiosi, attenti, apprenderete rapidamente. Le stelle vi conferiranno il fascino giusto per aprire le porte e arrivare così al successo desiderato. Sarete ricchi di ingegno, vivaci e amichevoli anche se qualche volta vulnerabili. Per voi il 2018 sarà un anno importante, vi condurrà verso nuovi orizzonti sicuramente diversi da quelli che vi eravate prefissati. Forse dovrete rinunciare a qualcosa o a qualcuno, ma sapete bene che per andare avanti bisogna saper accettare le perdite. Il movimento degli astri, oltre ad agire nel profondo del vostro essere, cambierà anche il quadro generale nel quale vi muovete. I cambiamenti nella sfera affettiva saranno importanti e molti gli eventi degni di nota. Gli influssi astrali saranno favorevoli e faciliteranno il compito a tutti coloro che decideranno di impegnarsi veramente in ogni tipo di attività. Largo dunque a nuovi lavori e a investimenti per iniziare o ampliare un’attività. Saranno favoriti i lavori all’estero, in paesi anche lontani con fortunati investimenti finanziari. Il lavoro, la famiglia, saranno in primo piano con situazioni impegnative in questi ambiti. Le decisioni che prenderete nei primi sei mesi saranno determinanti per il vostro futuro, appunto per questo vanno ben ponderate. Vi occuperete da maggio di situazioni di ordine pratico, di vendite o acquisti. Sarà una corsa felice e proficua nell’ambito del lavoro. Per quanto riguarda il corpo voi Leoni dovrete sempre fare attenzione a mani, braccia e polmoni.

AMORE

Nella prima parte del nuovo anno non avrete particolari problemi con il partner, dopo l’estate invece, le cose purtroppo cambieranno. Le discussioni non saranno poche e spesso tenderete a chiudervi in voi stessi invece che sfogare la vostra rabbia. Ricordatevi che sono proprio i silenzi a irritare il partner. I single avranno diverse occasioni, ma poche concrete, vivranno diversi flirt qua e là.

SALUTE

Le stelle vi dicono di essere più prudenti e evitare di inciampare in incidenti. Se mantenete costante l’attività fisica, il vostro corpo ne risentirà positivamente e vi aiuterà anche nelle piccole fatiche quotidiane che proprio non si possono evitare. Evitate scrupolosamente di riprendere i chili di troppo che con fatica avete smaltito. I sacrifici vi hanno reso più belli e più sani. Mantenete queste caratteristiche.

DENARO

Le soddisfazioni maggiori le vivrete in autunno, sotto il profilo professionale. Sarà il periodo più energico per voi, anche se le idee migliori spunteranno nella vostra testa nei mesi estivi, in cui sarete particolarmente ispirati. Il mare e il profumo di salsedine ha un influsso positivo sulla vostra attività e, più in generale, sulla vostra personalità, che si illumina di luce nuova e positiva.

AFFINITÀ DI COPPIA

La coppia si è quella formata da Leone e Sagittario. I due segni vanno d’amore e d’accordo e se proprio l’amore non è nell’aria ci sarà una solida amicizia. Entrambi amano viaggiare, amano le cose belle, amano inventarsi nuove situazione e godono degli stimoli vitali l’uno nei confronti dell’altro. La coppia no è data da Leone e Toro. Il Toro finisce col soffocare l’emotività e la forza del Leone.

ASCENDENTI DEL LEONE

ARIETE. Una persona che possiede qualità di prim’ordine e una grande capacità lavorativa, abilità nell’intessere importanti relazioni personali e persegue con entusiasmo ogni meta prefissata. Animato da un gran senso di giustizia, integerrimo, qui il Leone non esita neanche un istante a esporsi personalmente se si presenta l’occasione. Ha un ruolo primario nella conduzione della sua vita e di quella degli altri. La fierezza leonina si scontra con l’Ariete.

TORO. Si rivela imbattibile nella risoluzione dei grandi problemi di ordine pratico, ma inciampa sovente negli ostacoli più irrilevanti. Probabilmente tutto ciò deriva da una scarsa attrazione per quelle attività che sente lontane dai suoi interessi reali. Ne risulta una persona persa in un’inconcludente perplessità di fondo, motivo per cui sarà difficile per lui guardarsi dentro con chiarezza. Emotività nella sfera sentimentale, fragilità.

GEMELLI. Una combinazione appesa alla parte concreta del segno, che tiene legati al mondo reale gli interessi aerei patrocinati dall’ascendente, evitando in questo modo che si perdano nel vuoto, e offrendo loro salde radici pratiche, così da rendere questo soggetto in grado di sfruttare ogni occasione che gli si presenti. Un Leone che tarda a costruire ma che tiene in serbo grandi progetti che riuscirà a concretizzare in età

CANCRO. Con i piedi ben piantati in terra e una grande concentrazione, che a tratti fa dubitare sia presente, si impegna a eseguire in modo preciso e con costanza ciò che ha deciso di fare. E non gli si venga a imputare la poca elasticità del carattere anche perché è perfettamente in grado di nasconderla. Dovere e tenacia ben si amalgamano. L’unione è decisamente imprevedibile, caratterizzata da una grande capacità di resistenza

LEONE. Questa combinazione appare ideale per il mantenimento e il consolidamento di conquiste già effettuate. Il suo punto debole è l’incapacità di tollerare eventuali offese al suo orgoglio, che possono addirittura far cadere il nativo in blocchi interiori dai quali esce con una certa difficoltà. Leone più Leone e qui l’istinto gioca un ruolo di gran peso. C’è fermento di idee e sentimenti che rende più debole la volontà del nativo.

VERGINE. Il carattere tumultuoso del Leone incontra la lucida freddezza della Vergine e qui comincia la battaglia. Equilibrare passione e razionalità non è certo facile, tanto che spesso il soggetto tende a mascherare i suoi contrasti interiori ricorrendo al sarcasmo. Un ascendente che apporta intelligenza e creatività al Leone facendolo risplendere. L’influenza del Vergine ascendente creerà un individuo incline al bello e amante di una brillante vita di società.

BILANCIA. In questa unione i passi incerti dell’ascendente Bilancia trovano una guida sicura nella solidità del Leone, che a sua volta rimarrà in qualche modo coinvolto nell’intenso mondo sentimentale che è proprio dell’ascendente. I contrasti fra questi segni così diversi comunque non mancheranno mai, anche se la fusione appare molto affascinante. Viene a crearsi un personaggio dal temperamento socievole, con una sana voglia di vivere. C’è interesse verso l’arte.

SCORPIONE. Il Leone già così tanto regale, con questo ascendente diventa affascinante nei modi e raffinato nel gusto. In amore sembrerebbe facile preda per qualche squalo di passaggio, che provino però ad azzannarlo, così si accorgeranno della durezza della sua corazza. Affascinante certo, ma temperamento davvero fortissimo, di chi sa esattamente ciò che vuole. Due segni non molto simili anche se esistono caratteristiche per ottenerne un cocktail ben equilibrato.

SAGITTARIO. C’è chi arriva al successo solo per puro caso e chi grazie a interventi esterni, ma il nato in questa combinazione sente di avere il successo nelle vene e di doverlo raggiungere senza alcuna facilitazione. Importante è prefiggersi punti d’arrivo non impossibili; ci penseranno le sue indomabili facoltà a fare il resto. Questo è un ascendente di gran peso. È una combinazione che ha molte frecce al suo arco, come il fascino e una grande padronanza di sé.

CAPRICORNO. Pare non ci sia modo di scalfire il guscio di una testuggine; il nativo lo sa, ed evita accuratamente per questo motivo di uscire dal suo guscio protettivo. Non stupisce affatto che questo Leone faccia dell’autosufficienza un vero e proprio valore. Una personalità che esprime forza e che sa vivere bene in solitudine. Unione di segni contrastanti, in cui la volontà di dominio del Leone e l’apparente docilità del Capricorno, possono entrambe prevalere.

ACQUARIO. Con questo ascendente il Leone è scosso da una penetrante genialità, si libera dallo schematismo che gli è proprio per assaporare aspetti della vita più piacevoli. L’Acquario libera il nativo da quelle pastoie mentali che lo isolano. Ne acquisterà in tocchi di genialità. Ne deriva un Leone terribilmente forte e affascinante. La combinazione esprime il meglio di sé quando il coraggio del segno di fuoco riesce a vincere le indecisioni del segno d’acqua.

PESCI. Il segno di base vorrebbe far valere sempre la sua volontà ma i Pesci sono per definizione sfuggenti, quindi per potere imporre loro qualcosa bisognerebbe riuscire ad avvicinarli. L’ambizione è piuttosto carente, ma l’elevata intellettualità permette un buon atteggiamento verso gli ostacoli. L’amore viene sublimato nella ricerca del successo. La passività dei Pesci consente in questa combinazione di moderare qualche frenesia tipica del Leone.

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon