Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 12 settembre 2017

Il meglio dai quotidiani locali Finegil

Latisana, porta la figlia all’asilo senza i documenti della vaccinazione: fermata, chiama i carabinieri
UDINE
. Alla richiesta del documento la mamma ha confermato di non averlo e di non essere intenzionata a produrlo, contestando nello specifico le righe finali del documento dove si precisa che i dati forniti "saranno trattati dal personale scolastico, docente e non docente". Le forze dell'ordine le hanno detto che si tratta di un adempimento previsto dalla normativa. La bimba è stata ammessa con riserva solo per un giorno (Messaggero Veneto)

Livorno, trovato il corpo della settima vittima: resta un disperso
LIVORNO.
È stato trovato in zona Tre Ponti uno dei due dispersi. Martina Bechini, 34 anni, livornese, è stata trovata priva di vita dai carabinieri che la stavano cercando lungo il Rio Ardenza (Il Tirreno)

Tutti video sul nubifragio a Livorno

Mantova, «Niente vaccinazione per il mio bambino». No-vax alle materne
MANTOVA. Senza certificati circa un iscritto su tre alle scuole materne Ma a rifiutare esplicitamente l’obbligo è un piccolo gruppo (Gazzetta di Mantova)

Castel d'Ario (Mantova), sullo striscione c'è il Duce
MANTOVA
. Calcio, Promozione. Il profilo di Mussolini su uno dei vessilli dei tifosi del Castel d'Ario, il presidente Costa: «Brutto episodio, lo faremo rimuovere»

Raid intimidatorio contro il sindaco di Mogliano
TREVISO
. Svastica e insulti sessisti contro il sindaco Carola Arena: vandali imbrattano e danneggiano le auto di una cooperativa sociale prendendo di mira il primo cittadino moglianese (Tribuna di Treviso)

Mamma e figlia rapite all'uscita dal Valecenter. Caccia all'uomo
VENEZIA.
Bandito armato di pistola le ha avvicinate nel parcheggio. Ha ordinato alla madre di portarlo verso Casale sul Sile. Poi le ha abbandonate terrorizzate fuggendo sulla loro vettura (Nuova Venezia)

Belluno, vaccini: All’appello mancano quasi 22 mila certificati
BELLUNO.
Sono oltre 24 mila quelli previsti dall’Usl 1: duemila sono stati già consegnati. Duecento gli appuntamenti e le immunizzazioni fatte dall’inizio di settembre (Corriere delle Alpi)

Finta sposa si presenta davanti alla chiesa e il parroco si arrabbia
PADOVA.
Anguillara, scherzo goliardico prima del matrimonio: don Claudio fa una lavata di capo ai coniugi e poi li benedice (Mattino di Padova)

Sabrina e Velia, a Belluno la prima unione in rosa
BELLUNO
. Sono una coppia di fatto da quattro anni: «Per noi sarà un vero matrimonio» E a chi ancora si nasconde per vergogna: «Non è un reato mostrare i sentimenti» (Corriere delle Alpi)

Pignorato l'incasso della discoteca King's sotto gli occhi di Gianluca Vacchi
JESOLO
. Tensione la notte di sabato mentre il blogger era alla consolle. L'improvvisa azione autorizzata dal tribunale per un contenzioso di 60 mila euro (Nuova Venezia)

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie